Obi-Wan #1 – Rilasciato il primo estratto!

Con un articolo rilasciato nella giornata di ieri sul sito ufficiale StarWars.com, è stato rilasciato un primo estratto della miniserie canonica Marvel Obi-Wan, della quale vi avevamo presentato i primi dettagli al tempo dell’annuncio al presente articolo.

Scritta da Cristopher Cantwell e disegnata da Ario Anindito, la serie vedrà il famoso maestro Jedi intento nella stesura delle sue memorie all’interno dei suoi famosi Diari durante gli ultimi giorni del suo soggiorno su Tatooine.
Per ovvi motivi non vi sono ancora notizie in merito all’edizione italiana da parte di Panini Comics, tuttavia il suo arrivo risulta elemento praticamente certo nei prossimi mesi o a inizio dell’anno venturo.
Canonicamente è già possibile leggere un’altra miniserie disponibile da tempo, intitolata Obi-Wan & Anakin; a livello Legends, invece, risalta il romanzo Kenobi di John Jackson Miller, anch’esso in arrivo nel mese di Maggio con una veste grafica inedita.

Obi-Wan-page-4

Immagine 4 di 5

L’anteprima mostra le prime cinque pagine del primo spillato. Mentre fuori infuria una tempesta di sabbia, il vecchio Ben trova la calma nella sua dimora e ne approfitta per iniziare a mettere per iscritto le sue memorie. La serie narrerà diversi momenti della vita di Kenobi probabilmente in ordine cronologico. Il primo numero difatti parlerà dell’infanzia del giovane Obi-Wan quando era ancora un allievo nel Tempio su Coruscant. Vedremo le sue prime amicizie e probabilmente le sue prime perdite.

La miniserie sarà composta da cinque numeri e sarà rilasciata in USA a partire dallo Star Wars Day, il 4 maggio, quasi in contemporanea con l’uscita della serie tv Obi-Wan Kenobi.
Nell’attesa della traduzione in lingua italiana potreste essere interessati a I Diari di Obi-Wan Kenobi, un’edizione deluxe in uscita sempre a Maggio 2022 – e preordinabile a questo indirizzo – che comprende tutte le storie scritte dal maestro Jedi che sono comparse nella serie Star Wars (2015).

Siete interessati a queste nuove avventure del Maestro Obi-Wan? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics. 

Written by
Molti sicuramente mi conoscono come Cλ²RMYO e sapranno già tutto di me ma per chi non mi conoscesse sappiate che sono grande fan della Galassia lontana lontana e il mio obiettivo per quanto mi sarà possibile è quello di aiutare altri fan come me a compiere i loro primi passi in questo universo più grande e a tenerli sempre aggiornati.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>