The High Republic – Convergence: svelata la sinossi!

Dopo aver scoperto grazie alla pagina Amazon che Path of Vengeance, di Cavan Scott sarà l’ultimo romanzo della Fase II dell’Alta Repubblica, il sito di ecommerce ha aggiornato la sinossi del romanzo The High Republic – Convergence di Zoraida Cordova.

In uscita in USA il 4 Ottobre 2022, Convergence sarà il primo romanzo adult della Fase II. Ancora non sappiamo quando verrà pubblicato in Italia da Panini Comics, ma viste le tempistiche degli ultimi romanzi è ragionevole pensare ad una pubblicazione nel primo trimestre del 2023.

thr-convergence

The High Republic – Convergence: sinossi

Siamo in un’epoca di esplorazione. I Jedi viaggiano per la Galassia, espandendo la loro comprensione della Forza e di tutti i mondi e creature interconnesse grazie ad essa. Nel frattempo, la Repubblica guidata dai suoi due Cancellieri, si impegna nell’unire i pianeti in una comunità in crescita tra stelle lontane e vicine. 

Nel sistema planetario binario di Eiram ed E’ronoh, si avvertono le crescenti sofferenze di una Galassia con risorse limitate ma illimitate ambizioni. Il loro reciproco odio ha alimentato un conflitto che si è aggravato negli ultimi dieci anni e che ora minaccia di consumare i sistemi circostanti. L’ultima speranza per la pace emerge quando gli eredi delle famiglie reali dei due pianeti pianificano di sposarsi.

Prima che una pace duratura possa instaurarsi, un tentativo di assassinio della coppia spinge nuovamente Eiram ed E’ronoh nuovamente in guerra aperta. Per salvare entrambi i mondi, il Cavaliere Jedi Gella Nattai si offre volontaria  per scoprire il colpevole, mentre la Cancelliera Kyong indica suo figlio, Axel Greylark, per rappresentare gli interessi della Repubblica nell’investigazione. 

La profonda diffidenza verso i Jedi di Axel si scontrerà però con la fede di Gella nella Forza. Lei non hai mai conosciuto un pallone gonfiato festaiolo del genere, e lui non ha mai incontrato una benefattrice così seria e inflessibile. Più lavoreranno insieme per sbrogliare l’oscura matassa dell’indagine, più la cospirazione apparirà complicata. Con accuse da ambo i lati e potenziali nemici in ogni angolo, la coppia dovrà lavorare insieme per avere la minima speranza di portare alla luce la verità e salvare entrambi i pianeti.

Cosa ne pensate di questa sinossi? Vi intrigra il romanzo Convergence? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsCha Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>