L’Alta Repubblica – Rivelate le sinossi di due romanzi

Nella giornata di ieri sono state, finalmente, rivelate le sinossi di Path of Deceit e Quest for the Hidden City, rispettivamente il romanzo Young-Adult e la Junior Novel della Fase ll del progetto Alta Repubblica, entrambi in uscita questo autunno oltreoceano. 
La sinossi del romanzo per adulti, scritto da Zoraida Cordòva, Convergence, è già stata rivelata nei mesi scorsi (il nostro articolo in merito QUI).

Path of Deceit

Scritto a quattro mani da Tessa Gratton e Justina Ireland, sarà il primo romanzo della Fase ll a raggiungere gli scaffali il 4 Ottobre, rivoluzionando il classico ordine Adult – Junior Novel – Young-Adult, a cui la Fase l ci aveva abituati.

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

Il pianeta dell’Orlo Esterno Dalna è diventato oggetto di un’investigazione Jedi in merito a un artefatto della Forza rubato. Zallah Macri e il suo Padawan, Kevmo Zink, arrivano sul pianeta pastorale per seguire una possibile connessione con un gruppo di missionari chiamato “Path of the Open Hand”. I membri del gruppo credono che la Forza debba essere libera e non sfruttata da nessuno, nemmeno dai Jedi. Una di questi credenti è Marda Ro, giovane donna che sogna di lasciare Dalna per divulgare la loro voce in tutta la galassia.

Quando Marda e Kevmo si incontrano la loro connessione è istantanea ed elettrica, finchè Marda scopre che Kevmo è un Jedi. Ma Kevmo è così gentile e desideroso di imparare che spera di poterlo convincere della bontà delle sue credenze. Quello che Marda non può sapere è che il leader del suo gruppo, una donna chiamata “La Madre” , ha un piano tutto suo, che non potrà mai coesistere pacificamente con i Jedi.

Quest for the Hidden City

Primo romanzo targato Alta Repubblica George Mann, sarà la Junior Novel di questa ondata e uscirà oltreoceano il 1 Novembre di quest’anno.

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

Audaci piloti tracciano nuove rotte attraverso l’Iperspazio, mentre i team di Pionieri entrano in contatto con mondi di frontiera per invitarli a unirsi alla Repubblica. Quando il droide delle comunicazioni di una squadra di Pionieri viene trovato alla deriva nello spazio, danneggiato e recante un messaggio criptico, il Cavaliere Jedi Silndra Sho e la sua Padawan, Rooper Nitani, vengono inviati a trovare i membri del team scomparso. La loro indagine li porta sul pianeta Gloam, un mondo devastato che si dice sia infestato da mostri mitici.

Vi ricordiamo che  sul sito è presente la guida dettagliata all’intero progetto Alta Repubblica (QUI) e la timeline con l’ordine cronologico di tutte le opere uscite e in uscita (QUI).

Cosa ne pensate di queste sinossi? Quanto siete interessati a leggere questi romanzi o la Fase ll in generale? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche sul nostro canale Youtube e su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Venite a scoprire inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>