Dopo i sorprendenti annunci della Star Wars Celebration dello scorso mese di giugno (del quale vi avevamo reso conto in questo articolo), sul sito ufficiale starwars.com è stata pubblicata l’anteprima del primo numero della serie a fumetti Visions.
Ispirata ai personaggi e al contesto del primo episodio – intitolato Il Duello – della serie antologica in nove episodi disponibile in esclusiva su Disney+ dal settembre 2021, Visions vedrà ancora una volta come protagonista il misterioso Ronin, un viandante sensibile alla Forza e con un passato tumultuoso alle spalle.
Presentato inizialmente come una continuazione della storia del personaggio, si ha ora invece la conferma che si tratterà di un antefatto agli eventi del corto animato.
Viene infine rivelato anche il formato di questo nuova opera: non si tratterà di una serie regolare o di una miniserie, bensì di un numero one-shot autoconclusivo che sarà disponibile nelle fumetterie d’oltreoceano a partire dal prossimo 12 ottobre; ovviamente mancano ancora informazioni in merito a un possibile arrivo nel nostro Paese.
Scritto e illustrato da Takashi Okazaki, già collaboratore alla realizzazione dell’episodio, visivamente il fumetto manterrà lo stile impiegato per il piccolo schermo. Sì avra pertanto una netta predominanza di una scala di grigi con colorazione di solo alcuni elementi centrali, come i cristalli kyber o le lame delle spade laser, non troppo difformemente da quanto visto per La Cittadella Urlante – Artist Edition.
Sebbene la storia risulterà dunque un prologo alla serie televisiva, si rammenta che nell’ottobre 2021 è stato pubblicato il romanzo Ronin – A Visions Novel che riprende gli eventi de Il Duello e ne presenta il seguito.
Scritto dall’esordiente Emma Mieko Candon, il volume si è purtroppo rivelato una delle peggiori opere mai realizzate recanti il marchio della galassia lontana.
Di seguito le prime tavole rivelate del fumetto one-shot, nelle quali il Ronin affronta dei banditi.
Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.
Fonte: starwars.com





