Visions: annunciato il fumetto Marvel dedicato al Ronin!

La serie animata Visions è stata il primo esperimento anime ufficiale all’interno della saga starwarsiana, rilasciata sulla piattaforma Disney+ lo scorso 22 settembre 2021.
Dei nove episodi, la prima è intitolata Il Duello ed è realizzata dalla compagnia Kamikaze Douga; questa racconta la storia del Ronin, un misterioso e solitario guerriero sensibile alla Forza, il quale arriva in un villaggio appena in tempo per scontrarsi contro una Signora dei Sith. Ma le avventure del personaggio non sono terminate sul piccolo schermo.

Nell’ottobre 2021, infatti, nelle librerie d’oltreoceano è stato pubblicato il romanzo (che si ricorda, come tutto il progetto, non è da considerarsi canonico) Ronin – A Visions Novel.
Scritto da Emma Mieko Candon, il volume si è rivelato una delle peggiori opere mai realizzate recanti il marchio della galassia lontana.
Passato qualche mese, Lucasfilm ci riprova, unendo questa volta le forze con la Casa delle Idee dei fumetti, la Marvel. Mediante un articolo rilasciato sul sito ufficiale, è stata dunque confermata una nuova serie a fumetti– non è specificato se si tratterà di una miniserie o di una regolare – dedicata al protagonista de Il Duello.
Non sono stati presentati ulteriori dettagli, se non che si tratterà di una vicenda inedita. Tale dettaglio rende difficilmente compatibile un’ambientazione immediatamente successiva al romanzo Ronin – A Visions Novel, in quanto aveva inizio esattamente con la rinarrazione dell’episodio animato per poi sviluppare la sua linea narrativa.

star wars visions 1 cover

STAR WARS: VISIONS #1

TAKASHI OKAZAKI (scrittore) • TAKASHI OKAZAKI (illustrazioni e cover)

TAKASHI OKAZAKI (Afro Samurai) continua la sua narrazione dall’acclamato episodio di STAR WARS: VISIONS “IL DUELLO”, con la partecipazione del Ronin!

La mitologia di STAR WARS infusa con elementi del Giappone feudale rende questo numero UNA LETTURA OBBLIGATA sia per i fan di STAR WARS che di MANGA!

no images were found

Nel corso della Star Wars Celebration 2022 svoltasi ad Anaheim (in questo video il riepilogo di tutte le principali novità), era già stato annunciato che Visions avrebbe avuto una continuazione sotto forma di albo a fumetti, sebbene al tempo non fosse stato reso chiaro che elementi avrebbe riguardato.
A livello audiovisivo, nella primavera 2023 il progetto vedrà l’arrivo su Disney+ di una seconda stagione, questa volta affidati a studi di animazione provenienti da tutto il mondo.

Rimanendo in tematica Giappone, vi ricordiamo infine che grazie a Panini Comics Italia sono giunti nel nostro Paese diversi adattamenti manga.
Quelli disponibili al giugno 2022 sono: Leia – Principessa di AldeeranRebels e Le Leggende di Luke Skywalker. Nel mese di luglio, in aggiunta, sarà finalmente possibile leggere il primo manga con storia inedita e ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, dal titolo L’Equilibrio in Bilico.

Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureata in Psicologia clinica all'ateneo di Bari e appassionata di Star Wars dopo aver visto il primo film all'età di 5 anni; ma ho iniziato ad approfondire questo vasto mondo, attraverso libri e fumetti, solo nel 2014 con l'uscita del nuovo canone. Amo il mondo fantasy, videogames, libri, fumetti e film; unica nota fuori dal coro è il seguire la Juve fin dall'infanzia.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>