Sul sito StarWars.com è stato appena annunciato che la fumettista-star giapponese Peach Momoko realizzerà un one-shot a fumetti per Marvel Comics sotto il brand Star Wars: Visions!
Peach Momoko scriverà e disegnerà una sua storia originale, non legata quindi a nessun episodio delle due stagioni della serie animata, pubblicata sotto il titolo di Star Wars: Visions – Peach Momoko #1. L’albo sarà in realtà solo il primo di una serie di One-Shot in cui altri talenti del fumetto internazionale potranno raccontare le loro storie di Star Wars in completa libertà e senza collegarsi al Canon, proprio come avviene per gli studi d’animazione della serie animata.
Sto davvero adorando come poter raccontare la mia versione di Star Wars, tenendo fede ai concetti dell’universo originale. – Peach Momoko a StarWars.com
Star Wars: Visions – Peach Momoko #1 sarà pubblicato a Novembre 2023 e si ambienterà secoli dopo la morte di un importante Signore dei Sith, incentrandosi su un culto chiamato Ankok nato attorno al famigerato servo del Lato Oscuro. Tata, leader del culto, ritiene di essere la legittima successore di questo Signore dei Sith. Intanto, una ragazza chiamata Kako e il suo leale droide Gel sono destinati ad affrontare questo nuovo malvagio.
Un altro personaggio, Popo, accompagnerà Kako e Gel nella loro avventura. Non era stata creata originariamente per Star Wars: Visions, tuttavia, “Ho inventato Popo qualche anno fa per divertimento, e ho sempre desiderato utilizzarla in un fumetto”, ha affermato Momoko . “Ho pensato che questa era l’opportunità perfetta.”
I precedenti lavori di Peach Momoko in Star Wars includono un racconto in Star Wars: Darth Vader: Black, White & Red, e una serie di copertine variant per il Women’s History Month. Con Star Wars: Visions, però, ha l’opportunità di dire la sua sul Lato Oscuro.
“Volevo raccontare una storia su un culto. Penso che all’interno dell’unvierso di Star Wars, il Lato Oscuro sia qualcosa che si lega ad un umano o ad un essere vivente che vi si perde dentro e a quel punto vuole solo contare su ciò che crede per avere un motivo per vivere,” afferma Momoko.
“Penso che passare al Lato Oscuro sia qualcosa di cui non ci si debba vergognare. Potrebbe salvarti. Qualche volta il Lato Oscuro ti può aiutare a sconfiggere i tuoi trami e le tue paure. Nella storia, il credo di Ankok è che è finito il tempo in cui la Luce sconfigge l’Oscurità. È tempo di accettare l’Oscurità. Tata sta usando il Lato Oscuro solo per aiutare chi ha bisogno di una “luce oscura””.
Cosa ne pensate di questi nuovi One-Shot e della storia presentata da Peach Momoko? Pensate si possa tornare ai fasti dei fumetti di Star Wars Tales come negli anni 90? Che autori e su che storie vorreste leggere? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.