John Jackson Miller: Annunciato un inaspettato nuovo romanzo!

Vi riportiamo la notizia bomba, rilasciata pochi istanti fa in esclusiva su Gizmodo.com, del ritorno dell’amatissimo John Jackson Miller nella Galassia di Star Wars! Come riportato, il famigerato autore scriverà un nuovo romanzo, intitolato The Living Force.

I protagonisti del romanzo, ambientato un anno prima de La Minaccia Fantasma,  saranno i Membri dell’Alto Consiglio Jedi. Nel corso del romanzo potremo vedere come Qui-Gon implorerà il Consiglio Jedi di pensare oltre i confini delle proprie camere nel cuore di Coruscant, dopo che questi hanno ordinato la dismissione di un altro antico avamposto Jedi sul pianeta Kwenn. A causa dell’insistenza di Qui-Gon, l’intero Consiglio Jedi si ritrova ad avventurarsi su Kwenn in una missione di sensibilizzazione. L’unico problema saranno alcune persone che coglieranno la rara opportunità di Consiglio Jedi lontano da Coruscant così da spazzare via la leadership Jedi con un solo rapido colpo.

Alcuni Maestri cercano di vedere il futuro mentre altri vacillano sotto le richieste burocratiche di una Repubblica sempre più corrotta. Qui-Gon li sfida a uscire dalla Camera del Consiglio e riscoprire i Jedi che erano. La loro risposta sarà un “road trip” dei 12 Membri del Consiglio al completo, regalandoci le nostre prime avventure approfondite con molti di loro e uno sguardo su un lato della Galassia che non può essere visto dal loro Tempio su Coruscant. Scopriremo anche cosa vuol dire vivere nell’immediata era pre-Prequel, che tu sia un civile, un membro del nascente esercito repubblicano o nel mondo sotterraneo.”
-John Jackson Miller

Ricordiamo che Miller è uno dei più importanti autori legati alla saga di Star Wars, tra le sue opere rincipali riscontriamo serie a fumetti come Cavalieri della Vecchia Repubblica e Cavaliere Errante e romanzi come Kenobi e Una Nuova Alba.

Di seguito la sinossi del romanzo, da noi tradotta:

Nell’anno precedente a La Minaccia Fantasma, Yoda, Mace Windu e l’intero Consiglio Jedi affrontano una galassia sull’orlo del cambiamento.
I Jedi hanno sempre viaggiato tra le stelle, difendendo la pace e la giustizia in tutta la galassia. Ma la galassia sta cambiando e, con essa, l’Ordine Jedi. L’Ordine si ritrova sempre più concentrato sul futuro della Repubblica, isolato su Coruscant, dove i dodici membri del Consiglio Jedi valutano le crisi su scala galattica.
Mentre un altro avamposto Jedi dell’età d’oro della Repubblica sta per essere smantellato sul pianeta Kwenn, Qui-Gon Jinn sfida il Consiglio riguardo al crescente isolamento dell’Ordine. Mace Windu suggerisce una risposta coraggiosa: tutti e dodici i Maestri Jedi si imbarcheranno in una missione di buona volontà per aiutare il pianeta e ricordare alla gente della galassia che i Jedi rimangono fedeli e presenti come lo sono stati nel corso dei secoli.
Ma l’arrivo della leadership Jedi non è visto da tutti come motivo di celebrazione. Fazioni di pirati in guerra hanno infestato il settore a causa della crescente assenza dei Jedi. Per mantenere il loro dominio, i pirati si uniscono, intenzionati ad assassinare il Consiglio. E sono disposti a distruggere innumerevoli vite innocenti per garantire il loro potere.
Isolati da Coruscant, i Maestri Jedi devono fare i conti con una verità sgradita: mentre nessuno pensa al futuro più del Consiglio Jedi, nessuno ha bisogno del loro aiuto più di coloro che vivono nel presente. 

The Living Force raggiungerà le librerie americane nel 9 Aprile 2024, ovviamente non c’è ancora una conferma per l’edizione italiana, che ci auguriamo Panini non voglia farci mancare.

Siete curiosi per questo nuovo romanzo di John Jackson Miller? Anche voi non vedete l’ora di leggere The Living Force? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche sul nostro canale Youtube e su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>