L’Alta Repubblica – Annunciato il nuovo manga!

Risale a ieri, tramite StarWars.com, l’annuncio di un nuovo manga, parte della Fase III del progetto cross-mediale Alta Repubblica.
Nell’articolo abbiamo raccolto la copertina e la sinossi del volume, le dichiarazioni dell’artista e due nuovi concept art rivelati!

Si tratta del terzo volume della serie L’Equilibrio in Bilico, della quale fanno parte i primi due manga, ambientati durante la Fase I, e lo spin-off L’Equilibrio in Bilico: Precedente, ambientato durante la Fase II e ancora inedito in Italia. Il volume,  scritto da Daniel José Older e Shima Shinya e disegnato da Mizuki Sakakibara, uscirà in lingua originale il 13 Agosto 2024 e vedrà come protagonisti Lily Tora-Asi e il wookie Arkoff.

Lily Tora-Asi, protagonista della serie di manga

Nuovo concept art di Lily Tora-Asi, protagonista della serie di manga

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale e le dichiarazioni di Sakakibara, che sembrano suggerire già la pubblicazione di un quarto e ultimo volume:

La distruzione del Faro Starlight distrugge anche la pace un tempo protetta dai grandi Jedi dell’Era dell’Alta Repubblica. Nell’anno in cui il Cavaliere Jedi Lily Tora-Asi sfidò l’ordine del Consiglio di tornare su Coruscant, i Nihil continuarono a irrompere nella galassia, avanzando dall’Orlo Esterno ed espandendo il loro territorio. Nonostante l’espansione del Muro Tempesta, Lily mantiene la sua posizione e ristabilisce il Tempio Jedi di Banchii. Banchii non deve essere abbandonato e i suoi segreti a lungo nascosti iniziano a svelarsi quando il Maestro Jedi Arkoff ritorna per collegare i pezzi a un mistero a lungo sepolto. 

Nuovo concept art di Nima, Youngling Jedi del tempio di Banchii

Nuovo concept art di Nima, Youngling Jedi del tempio di Banchii

“Ho immaginato che le copertine de L’Equilibrio in Bilico rappresentassero le quattro stagioni. Il volume 1 (Lily) era l’autunno, il volume 2 (Keerin) era l’estate, questa volta è il turno di Arkoff, con l’inverno. I Jedi stanno affrontando un periodo difficile, ma dopo l’inverno arriverà anche la primavera.”
– Mizuki Sakakibara

Cosa ne pensate di questo nuovo volume manga de L’Alta Repubblica – L’Equilibrio in Bilico? Avete apprezzato i volumi precedenti? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati! Venite a trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Abbiamo inoltre svelato che la nostra sede fisica verrà inaugurata a Milano il prossimo 4 maggio per la ricorrenza del May the 4th: seguiteci sui nostri canali per non perdere alcun aggiornamento e ricordate che potete dimostrare il vostro supporto sostenendo la campagna di crowdfunding che garantisce l’accesso a gadget esclusivi.

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>