Risale a pochi minuti fa l’annuncio, da parte di nerdist.com, del titolo del terzo e ultimo romanzo della trilogia di Alphabet Squadron, la cui data di uscita era già stata resa nota alcuni giorni fa.
La pubblicazione, intitolata Victory’s Price – An Alphabet Squadron Novel e firmata da Alexander Freed, concluderà dunque le vicende della Squadriglia Alphabet, formazione dell’Alleanza Ribelle composta dai piloti Yrica Quell, Chass na Chadic, Kairos, Wyl Lark e Nath Tensent, durante gli ultimi mesi della Guerra Civile Galattica.
Il romanzo sarà distribuito nelle librerie di oltreoceano a partire dal 2 marzo 2021 al prezzo di copertina di 28,99 dollari e, ovviamente, al momento non vi sono notizie in merito a un’eventuale traduzione in lingua italiana.
Di seguito la sinossi da noi tradotta:
Sulla scia della sconvolgente decisione di Yrica Quell – e di una delle più cruente battaglie della loro vita – i reduci della Squadriglia Alphabet cercano risposte e conforto in una galassia in cui vecchie cicatrici di guerra minacciano di riaprirsi.
Soran Keize è tornato in prima linea con la Squadriglia Ombra. L’Operazione Cenere, il terrificante progetto di distruzione planetaria iniziata al tramonto dell’era imperiale, erompe in tutta la galassia. La Squadriglia Ombra non è più una preda ferita in fuga dai cacciatori della Nuova Repubblica. La sua potenza è tornata insieme al suo comandante, mentre gli Star Destroyer e le squadriglie di caccia TIE si annidano nell’oscuro spazio interstellare, portando a compimento le ultime distruttive volontà del defunto Imperatore – così come un’altra missione sconosciuta, una missione che Keize ha difeso non per l’Impero morente, bensì per i suoi leali soldati.
Le navi della Squadriglia Alphabet sono sgangherate e malridotte come gli spiriti dei suoi piloti, ma questi ultimi hanno sempre potuto contare l’uno sull’altro. Ora, mentre affrontano la potenza del redivivo leviatano agli ordini di Keize, non ne sono più tanto sicuri. Come si cattura un’ombra? Come la si uccide? E, quando si ottiene la vittoria, chi ne paga il prezzo?
Ricordiamo che la trilogia di Alphabet Squadron si compone inoltre dell’omonimo romanzo Alphabet Squadron e del suo sequel Shadow Fall – An Alphabet Squadron Novel.
Che cosa ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe leggere Victory’s Price e i precedenti capitoli della trilogia in lingua italiana? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Fonte: nerdist.com