Con un annuncio bomba durante la conferenza di Lucca Changes dedicata a Marvel, Panini Comics ha svelato che inizierà a pubblicare i romanzi di Star Wars. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa da parte di Oscar Mondadori, che sanciva il divorzio tra Disney e il gruppo Mondadori, con la conseguente interruzione dei romanzi Star Wars e Marvel, tocca adesso all’editore modenese imbarcarsi in una nuova avventura.
Con questo accordo, Panini prenderà il controllo dell’intera editoria legata a Star Wars: speriamo ciò possa garantire una rinnovata coesione editoriale tra fumetti e romanzi anche in Italia, con i due mondi che potranno sostenersi a vicenda! Facciamo i nostri migliori auguri alla redazione di Panini, ricordando – se ci state leggendo – che la nostra passione e conoscenza per il lato cartaceo della Forza è a completa e immediata disposizione per dare il miglior risalto possibile alle opere e aiutare nel curare la terminologia in universe.
I primi titoli annunciati sono l’attesissimo romanzo di The High Republic Light of the Jedi, che uscirà in primavera, e la serie a fumetti The High Republic a giugno 2021!
Cosa ne pensate di questa notizia? Noi siamo ovviamente molto felici e non vediamo l’ora di poter leggere i prossimi romanzi di Star Wars a marchio Panini! Diteci la vostra nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram e di chattare nel nostro gruppo!
Carmelo Di Cristina
È più di quanto sperassi
ilGuasta
Ci è andata di lusso, si può dire?