Nella giornata di ieri, sul sito ufficiale starwars.com, sono stati svelati tre nuovi Jedi provenienti dalla terza wave del progetto Alta Repubblica. I nuovi personaggi vedranno il loro debutto in Mission to Disaster, terza middle-grade novel scritta da Justina Ireland, che vedrà nuovamente il Jedi Vernestra Rwoh e il suo padawan Imri Cantaros come protagonisti. Michael Siglain, direttore creativo presso Lucasfilm Publishing, ha dichiarato che l’idea di fondo era quella di mostrare Jedi che si occupano di mansioni più quotidiane, lontani dunque dallo scendere in prima fila brandendo una spada laser. Andiamo a conoscere nel dettaglio i tre nuovi Jedi svelati:
Lyssa Votz
Lyssa Votz è l’archivista del tempio Jedi su Dalna. Quasi trentenne, disdegna l’avventura e il combattimento. Possiede una spada laser d’ordinanza come qualsiasi altro Jedi ma tende a dimenticarsela, preferendo di gran lunga il suo fidato datapad che contrariamente la accompagna ovunque. Tuttavia è il più potente Jedi su Dalna.
Nyla Quinn
Il ruolo di Maestro Jedi del tempio di Dalna è stato assegnato alla saggia Twi’lek Nyla Quinn (pronunciasi NYE-lah). Conosciuta per il suo animo estremamente gentile, fa di tutto per aiutare il popolo di Dalna, nonostante questi nutrrano diffidenza nei confronti dell’Ordine Jedi.
Yacek Sparkburn

Yacek Sparkburn è un cavaliere Jedi appena ventenne, anch’esso di stanza presso il tempio su Dalna. Giovane e chiassoso fa sentire la sua presenza sia fisicamente che vocalmente. È originario di un complesso dei San Tekka ma non sa se sia imparentato con la loro famiglia. Riveste il ruolo di cuoco del tempio e condivide con Imri la sua passione per la bacca nativa di Dalna.
Ricordiamo che Mission to Disaster sarà disponibile il 4 gennaio 2022 nel mercato statunitense, mentre in Italia arriverà a giugno 2022 edito come sempre da Panini Comics, come annunciato a Lucca Comics & Games 2021.
Cosa ne pensate di questi nuovi Jedi? Stuzzicano il vostro interesse? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

