Il 23 aprile, tramite un articolo su comicbook.com, successivamente confermato anche da un post Twitter sulla pagina giapponese di Star Wars, è stato annunciato che un adattamento manga delle prime stagioni di The Mandalorian e Visions arriveranno per Square Enix a partire dal 25 maggio
5月25日発売のスクウェア・エニックス刊
月刊ビッグガンガン Vol.06より📕『スター・ウォーズ:マンダロリアン』
📕『スター・ウォーズ:ビジョンズ』上記2作のコミカライズ連載が決定✨
最新情報や詳細は、ビッグガンガン公式Twitter&HPをチェック‼#スターウォーズ#スターウォーズの日 pic.twitter.com/aztLvcwhYU
— スター・ウォーズ公式 (@starwarsjapan) April 25, 2022
The Mandalorian è chiaramente diventato il titolo di punta per il pubblico mainstream di Star Wars ed è ovvio che Lucasfilm abbia intenzione di puntarci molto. Per la serie difatti è stata realizzata una young novel della prima stagione ed è stata annunciata quella della seconda stagione. Nel corso di questo mese abbiamo visto anche l’annuncio dell’adattamento a fumetti della prima stagione. Visions è sicuramente un’opera che nasce in linea con la sensibilità orientale, per cui non sorprende l’annuncio di tale adattamento.
Stando alla fonte il primo volume sia del manga di The Mandalorian che di quello di Visions uscirà il 25 maggio all’interno del Big Gangan, un numero speciale della rivista seinen manga giapponese Young Gangan pubblicata da Square Enix. Al termine della serie probabilmente vedrà i vari numeri raccolti nel classico formato tankobon. Non si hanno ancora notizie su una release italiana da parte di Planet Manga ma, ovviamente, saremo i primi a darvene notizia quando avremo conferme anche in tal senso.
Cosa ne pensate voi? Trovate indispensabile un adattamento manga di The Mandalorian e Visions? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.