Risale a ieri, tramite StarWars.com, l’annuncio di un nuovo manga, parte della Fase III del progetto cross-mediale Alta Repubblica.
Nell’articolo abbiamo raccolto la copertina e la sinossi del volume, le dichiarazioni dell’artista e due nuovi concept art rivelati!
Si tratta del terzo volume della serie L’Equilibrio in Bilico, della quale fanno parte i primi due manga, ambientati durante la Fase I, e lo spin-off L’Equilibrio in Bilico: Precedente, ambientato durante la Fase II e ancora inedito in Italia. Il volume, scritto da Daniel José Older e Shima Shinya e disegnato da Mizuki Sakakibara, uscirà in lingua originale il 13 Agosto 2024 e vedrà come protagonisti Lily Tora-Asi e il wookie Arkoff.
Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale e le dichiarazioni di Sakakibara, che sembrano suggerire già la pubblicazione di un quarto e ultimo volume:
La distruzione del Faro Starlight distrugge anche la pace un tempo protetta dai grandi Jedi dell’Era dell’Alta Repubblica. Nell’anno in cui il Cavaliere Jedi Lily Tora-Asi sfidò l’ordine del Consiglio di tornare su Coruscant, i Nihil continuarono a irrompere nella galassia, avanzando dall’Orlo Esterno ed espandendo il loro territorio. Nonostante l’espansione del Muro Tempesta, Lily mantiene la sua posizione e ristabilisce il Tempio Jedi di Banchii. Banchii non deve essere abbandonato e i suoi segreti a lungo nascosti iniziano a svelarsi quando il Maestro Jedi Arkoff ritorna per collegare i pezzi a un mistero a lungo sepolto.
“Ho immaginato che le copertine de L’Equilibrio in Bilico rappresentassero le quattro stagioni. Il volume 1 (Lily) era l’autunno, il volume 2 (Keerin) era l’estate, questa volta è il turno di Arkoff, con l’inverno. I Jedi stanno affrontando un periodo difficile, ma dopo l’inverno arriverà anche la primavera.”
– Mizuki Sakakibara
Cosa ne pensate di questo nuovo volume manga de L’Alta Repubblica – L’Equilibrio in Bilico? Avete apprezzato i volumi precedenti? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati! Venite a trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!
Abbiamo inoltre svelato che la nostra sede fisica verrà inaugurata a Milano il prossimo 4 maggio per la ricorrenza del May the 4th: seguiteci sui nostri canali per non perdere alcun aggiornamento e ricordate che potete dimostrare il vostro supporto sostenendo la campagna di crowdfunding che garantisce l’accesso a gadget esclusivi.


