IDW Publishing ha annunciato per Agosto la pubblicazione negli Stati Uniti dell’adattamento a fumetti per giovani lettori del settimo episodio della saga, Star Wars: Il Risveglio della Forza. Si tratterà di un singolo volume di 80 pagine, scritto da Alessandro Ferrari e disegnato dallo stesso gruppo di artisti Disney che in passato hanno già adattato la trilogia classica e quella prequel nel formato a fumetti, edito negli Stati Uniti da Disney Lucasfilm Press.

La serie fornirà un ponte ideale per i più giovani lettori tra Star Wars ed i più classici disegni Disney, rendendo l’opera più appetibile ai giovani lettori. L’opera, infatti, sarà rilasciata poco prima del progetto di pubblicazione di una serie di fumetti, Star Wars Adventures, indirizzata ad un pubblico più giovane di quello di Marvel ma adatta a tutte le età.
L’adattamento di Star Wars: The Force Awakens a anticiperà di qualche settimana la pubblicazione del primo numero di Star Wars Adventures, il 9 Settembre, con una storia che avrà per protagonista Rey. Potete leggere di più su Star Wars Adventures nel nostro articolo: Star Wars Adventures, le prime storyline e gli artisti coinvolti.