Marvel annuncia una miniserie per Han Solo

Oggi su Entrainment Weekly, la Marvel ha svelato la prossima miniserie per la sua linea di Star Wars. Scritta da Marjorie Liu (Astonishing X-Men and Monstress) e disegnata da Mark Brooks (Amazing Spider- Man, Uncanny X-Force), la nuova serie intitolata Han Solo sarà composta da cinque numeri ed approderà negli Stati Uniti a Giugno.

Ambientata tra gli eventi di Una Nuova Speranza e de L’Impero Colpisce Ancora, la miniserie Han Solo sarà incentrata su una gara di astronavi denominata la Dragon Void Run: pur essendo il sogno nel cassetto di Han, il nostro contrabbandiere preferito dovrà parteciparci in missione per conto della Principessa Leia e della Ribellione.

Han Solo Marvel Cover

La splendida cover realizzata da Lee Bermejo.

L’autrice Marjorie Liu racconta anche sulle pagine di EW che è stata lasciata molto libera di immaginare la storia dal Lucasfilm Story Group, che le ha soltanto indicato il periodo in cui la miniserie Han Solo sarà ambientata. La Liu ci informa inoltre che è stata principalmente ispirata dal film degli anni ’80 La Corsa più pazza d’America (Cannonball Run): quella che vedremo nel fumetto è la corsa che ogni pilota sogna di vincere e Han è lì dentro sotto copertura per una missione dell’Alleanza Ribelle ma, allo stesso tempo, vuole dannatemente vincere la gara!

Nonostante l’ispirazionHan Solo marvel interno 01e umoristica, la serie sarà unicamente da ridere anche se, ovviamente per come è fatto Han Solo, non mancheranno momenti di humor.

Tra i vari personaggi noti che compariranno, come la Principessa Leia e Chewbacca, ci saranno anche delle new entry come la leggendaria pilota aliena Loo Re Anno. L’Impero non sarà l’antagonista principale della vicenda ma ci sarà qualcuno proveniente dal pesante passato di Han e anche qualcuno che nel presente vuole mettere il bastone fra le ruote alla missione di Leia.

Vi ricordo inoltre che appena avrò notizie sulla pubblicazione di questa serie in Italia non mancherò di aggiornarvi.

Siete contenti di questa notizia? Cosa vi aspetatte di vedere? Commentate questo articolo nello spazio apposito e su Facebook!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>