Panini annuncia il Free Comic Book Day

Comics News Nuovo Canone Panini Comics Uncategorized

Il 2 e il 3 dicembre in tutti i negozi aderenti all’iniziativa la giornata del fumetto gratuito targato Panini Comics.
 
Modena, 19 ottobre 2016. Nasce il Panini Free Comic Book Day: una due giorni all’insegna dei grandi fumetti Panini Comics… gratis!
Il 2 e 3 dicembre saranno disponibili infatti, in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa, sei albi speciali Panini Comics a distribuzione gratuita dai contenuti inediti: CIVIL WAR II/I NUOVISSIMI AVENGERS; RUMBLE; HAN SOLO; LA GUARDIA DEI TOPI; TOPOLINO, VERSO IL 2017; IL MONDO DI PK.
Il Free Comic Book Day, la giornata del fumetto gratis, vede la luce negli Stati Uniti nel 2001, sull’onda del rinnovato interesse nei confronti dei comics generato dalle produzioni hollywoodiane. L’iniziativa, che da tradizione si svolge oltreoceano tutti gli anni ogni primo sabato di maggio, vuole introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, riportare in fumetteria i lettori che si sono per qualche motivo allontanati e ringraziare in maniera tangibile i rivenditori e i lettori abituali per il loro supporto continuo.
Per il Free Comic Book Day, le principali case editrici statunitensi stampano albi creati appositamente, in cui promuovono i personaggi e gli eventi di spicco del proprio parco testate, che vengono distribuiti gratuitamente in fumetteria nel corso della giornata. Una grande festa per il mondo del fumetto americano che nel 2016 ha segnato cifre record, con più di 2.300 negozi aderenti all’iniziativa, oltre 6 milioni di fumetti distribuiti, moltissimi eventi collegati e una grande copertura da parte dei mass media, con effetti benefici per tutta l’industria dei comics.
Panini Comics porta in Italia questa meritorio progetto, destinato a lasciare il segno, con sei albi da non perdere realizzati per l’occasione, che fanno riferimento ad aree diverse del ricchissimo catalogo di titoli dell’editore.

Ecco i dettagli su ciò che più ci interessa ovvero HAN SOLO!


 

HAN SOLO

di M. Liu (S), M. Brooks (D)
32 pagine, autocopertinato
Han Solo, la canaglia più amata dell’universo, è in missione per conto della Ribellione. È incaricato di liberare una serie di informatori e spie. La sua copertura? Soltanto la più grande e famigerata corsa di astronavi della Galassia! Proprio quella che Han ha sognato di vincere per tutta la sua vita. Riuscirà a restare focalizzato sulla missione? Scopritelo in questa emozionante preview gratuita da una Galassia lontana, lontana!
 
 
L’elenco completo dei negozi aderenti al Panini Free Comic Book Day sarà comunicato sul numero 303 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, in uscita a novembre, sulle principali testate Marvel di novembre, nonché su tutti i canali social dell’editore.
Nella giornata del 3 dicembre si terrà inoltre un evento nell’evento, un Panini Comics Impact! presso il Panini Store di Via Testoni a Bologna, durante il quale editor e coordinatori editoriali della casa editrice illustreranno tutte le novità del 2017 con ospiti a sorpresa.
Segnate sul calendario queste date: il 2 e il 3 dicembre correte in fumetteria, c’è il Panini Free Comic Book Day

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l’universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: