E’ stato appena annunciato su StarWars.com e sullo Star Wars Show che Luke Skywalker e la dottoressa Aphra formeranno uno scoppiettante duo nel prossimo crossover tra le due testate regolari Star Wars e Doctor Aphra nell’arco narrativo da cinque numeri: Star Wars: The Screaming Citadel!
Il crossover, che vedrà il giovane Skywalker e l’archeologa Aphra investigare nella Screaming Citadel ai bordi della Galassia, inizierà a Maggio con uno One-Shot scritto da Kieron Gillen e disegnato dal nostro Marco Checchetto. Poi proseguirà su Star Wars #31 e su Doctor Aphra #7 e così via.
I prossimi numeri si prospettano dunque votati al gotico e all’horror a detta di Kieron Gillen e Jason Aaron: su questo sinistro, oscuro e isolato pianeta, Luke e Aphra dovranno vedersela con una misteriosa regina aliena e dei minacciosi simbionti. A supportare i due protagonisti non mancheranno però Black Krssantan, Triplo Zero, BT-1, Leia, Han e Sana Sarros.
Gillen (che sarà anche a questo Cartoomics a Milano a marzo) e Aaron si sono divertiti molto a scrivere questo crossover, soprattutto per quanto riguarda l’insolito rapporto che si instaura tra Luke e Aphra. Un altro aspetto fondamentale è sicuramente stata la possibilità di esplorare un genere insolito per Star Wars, cioè l’horror, senza però snaturare l’essenza della saga.
Ovviamente le conseguenze di questo crossover si faranno sentire nei successivi archi narrativi delle serie.
Appena avremo info sulla sua pubblicazione italiana non esiteremo a darvele!
Pingback: Marco Checchetto parla della nuova serie Screaming Citadel! - Star Wars libri & comics
Pingback: Darth Maul #2 - tutti gli easter egg - Star Wars libri & comics