Luke Skywalker e Dr. Aphra insieme nel nuovo Crossover Marvel!

E’ stato appena annunciato su StarWars.com e sullo Star Wars Show che Luke Skywalker e la dottoressa Aphra formeranno uno scoppiettante duo nel prossimo crossover tra le due testate regolari Star Wars e Doctor Aphra nell’arco narrativo da cinque numeri: Star Wars: The Screaming Citadel!

star wars screaming citadelIl crossover, che vedrà il giovane Skywalker e l’archeologa Aphra investigare nella Screaming Citadel ai bordi della Galassia, inizierà a Maggio con uno One-Shot scritto da Kieron Gillen e disegnato dal nostro Marco Checchetto. Poi proseguirà su Star Wars #31 e su Doctor Aphra #7 e così via.

I prossimi numeri si prospettano dunque votati al gotico e all’horror a detta di Kieron Gillen e Jason Aaron: su questo sinistro, oscuro e isolato pianeta, Luke e Aphra dovranno vedersela con una misteriosa regina aliena e dei minacciosi simbionti. A supportare i due protagonisti non mancheranno però Black Krssantan, Triplo Zero, BT-1, Leia, Han e Sana Sarros.

star wars screaming citadel conceptGillen (che sarà anche a questo Cartoomics a Milano a marzo) e Aaron si sono divertiti molto a scrivere questo crossover, soprattutto per quanto riguarda l’insolito rapporto che si instaura tra Luke e Aphra. Un altro aspetto fondamentale è sicuramente stata la possibilità di esplorare un genere insolito per Star Wars, cioè l’horror, senza però snaturare l’essenza della saga.

Ovviamente le conseguenze di questo crossover si faranno sentire nei successivi archi narrativi delle serie.

Appena avremo info sulla sua pubblicazione italiana non esiteremo a darvele!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>