Grazie al sito tedesco Jedi Bibliothek, possiamo dare una prima letta alla sinossi del romanzo dedicato al personaggio già interpretato da Gwendoline Christie nel settimo episodio. Il libro è previsto in lingua originale per il primo settembre prossimo, pubblicato dalla casa editrice Del Rey e facente parte delle opere della collana Journey to The Last Jedi.
Al momento, lo ricordiamo, non è prevista una data di pubblicazione italiana.
Ecco la traduzione delle prime informazioni rilasciate:
“Scopri la misteriosa storia del Capitano Phasma in questo romanzo Journey to The Last Jedi.
Uno dei più abili e spietati ufficiali del Primo Ordine, il Capitano Phasma ottiene il favore dei suoi superiori, il rispetto dei suoi pari in grado ed è temuta dai suoi nemici. Ma nonostante la sua fama, Phasma rimane virtualmente imperscrutabile come l’impassibile espressione del suo lucente elmo cromato. Ma ora un avversario è risoluto nel portare alla luce le sue misteriose origini – e rivelare un segreto che lei tiene nascosto tanto zelantemente quanto spietatamente mentre serve i propri padroni.
All’interno dell’incrociatore da battaglia Absolution, una spia della Resistenza catturata tiene testa al brutale interrogatorio messo in atto da uno stormtooper dall’armatura cremisi – Cardinal. Tuttavia le informazioni che vuole ottenere non hanno nulla a che vedere con la Resistenza o le loro operazioni sotto copertura contro il Primo Ordine.
Ciò che il misterioso stormtrooper vuole è il passato di Phasma e con esso qualsiasi scandalo da tempo spolto, tradimento o demoni privati che egli possa utilizzare contro l’odiata rivale che minaccia il suo potere e privilegio tra i ranghi del Primo Ordine.
La sua prigioniera possiede ciò che Cardinal cerca disperatamente, ma la spia non si arrenderà così facilmente. Mentre lei intrattiene un intenso scontro di volontà con il suo carceriere, barattando la sua sopravvivenza in cambio di tutte le preziose rivelazioni, l’incredibile storia della misteriosa Phasma inizia a dipanarsi. Ma tale conoscenza potrebbe rivelarsi ben più che pericolosa una volta che Cardinal ne entrerà in possesso – ed allora il suo avversario farà scatenare la furia di Phasma nella sua interezza.”
Che cosa ne pensate, lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!
dewit
In effetti è il personaggio di cui sapevamo di meno, quindi ha senso se si scava nel suo passato , soprattutto in questa maniera interessante. Non credo che lo comprerò poichè non amo l’epoca della trilogia sequel.