Con un articolo apparso sul sito ufficiale, è stato annunciato un nuovo fumetto one-shot (ovvero una storia autoconclusiva) denominato Storms of Crait ed edito dalla Marvel. Il numero speciale sarà disponibile negli USA a partire dal 27 dicembre di quest’anno e non farà dunque parte della collana Journey to The Last Jedi. Potete vedere appena qua sotto la cover ad opera del nostro connazionale Marco Checchetto.
Scritto a quattro mani da Ben Acker e Ben Blacker e illustrato da Mike Mayhew, porterà i lettori sul minerario pianeta Crait che vedremo nelle sale il prossimo dicembre, il quale vedrà le sue piane di suolo rosso ricoperte di sale bianco diventare un terreno di scontro tra le forze della Resistenza e del Primo Ordine.
Il fumetto in questione troverà ambientazione durante gli eventi della Guerra Civile Galattica, mentre Luke Skywalker e la principessa Leia Organa sono alla ricerca di una nuova sede per una base ribelle.
L’editore Jordan D. White a tal proposito aggiunge “Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare questa storia, legando ancora più strettamente i nuovi prodotti sequel con l’era della trilogia orignale e di aiutare ad espandere la galassia lontana lontana. I due scrittori sono un valore aggiunto per Star Wars e Mike ha fatto sempre degli ottimi lavori con le cover e i numeri dedicati ad Obi-Wan, quindi non potremmo essere più contenti di riaverlo tra noi a disegnare”.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!