Kieron Gillen termina il suo lavoro su Star Wars (per ora)

Comics Marvel News Panini Comics

Kieron Gillen, abile sceneggiatore dei prodotti Star Wars per Marvel, ha di recente comunicato con una nota autografa su Tinyletter.com la notizia secondo la quale, almeno per il momento, ci informa della fine della propria collaborazione con la serie ammiraglia, Star Wars.

Kieron Gillen

Kieron Gillen

Nella sua nota l’autore afferma quanto segue:

Mi rimangono ancora tre albi da scrivere per il ciclo “La devastazione di Shu-Torun”. Dopodiché, con l’albo numero 67 e la conclusione della mia storia, avrò finito. Al momento non ho in programma di scrivere nient’altro per Star Wars. Ritengo di aver detto nei fumetti tutto ciò che volevo riguardo questi personaggi. Quantomeno in questo periodo.

Di Kieron Gillen, che da Star Wars #38 aveva preso il posto dello sceneggiatore Jason Aaron per la serie principale, ricordiamo anche le sceneggiature per la serie Darth Vader, il lavoro sulla storia dello Star Wars Annual #1 contenuto in Prigione Ribelle (Star Wars volume 3 ), la sceneggiatura di Dottoressa Aphra ed il racconto breve “The Trigger” contenuto nell’antologia From a Certain Point of View.

Questo slideshow richiede JavaScript.

C’è inoltre da ricordare che Gillen ha terminato anche la scrittura di Doctor Aphra col #19 della serie, venendo sostituito dal numero successivo da Simon Spurrier, già co-sceneggiatore di Doctor Aphra dal #14.

E voi, cosa pensate della notizia? Credete avrà un forte impatto sui prossimi fumetti della serie principale? Chi potrebbe sostituire Gillen? Forse proprio Charles Soule, che diceva di avere in cantiere, dopo il finale di Darth Vader: Dark Lord of the Sith, ancora fumetti di Star Wars?

Fateci sapere la vostra nei commenti Facebook e, naturalmente, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su ulteriori sviluppi in merito.

Sono uno studente di Giurisprudenza presso l'università di Roma - Tor Vergata e un appassionato fan di Star Wars dal lontano 1997. Dal febbraio 2015, grazie a Star Wars Libri & Comics, mi sono avvicinato anche al mondo dei prodotti cartacei, come romanzi, fumetti e libri di approfondimento, aggiungendoli alla mia già folta collezione di videogiochi e Lego. Collaboro orgogliosamente a questo progetto nella speranza di poter aiutare altri a "fare un passo in un mondo più vasto" per poter apprezzare al meglio Star Wars in ogni sua sfumatura.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: