SWDCC – Il riassunto del panel Marvel Comics

Si è appena concluso il panel della Marvel Comics alla Star Wars Celebration Chicago, in cui è stato fatto un recap delle prossime uscite e sono state rivelate diverse novità. Presenti Matt Martin (Lucasfilm Story Group), Tom Groneman (editor), Greg Pak (sceneggiatore di Age of Rebellion), Ethan Sacks (sceneggiatore di Galaxy’s Edge).

Star Wars: Galaxy’s Edge

Disegni di Will Sliney e copertine di Tommy Lee Edwards.

Star Wars: Age of Rebellion

sdcc star wars marvelGreg Pak si è divertito moltissimo a scrivere di Boba Fett in Age of Rebellion ed è inoltre stato confermato come nuovo sceneggiatore della serie regolare Star Wars insieme a Phil Noto come disegnatore.

Star Wars (serie regolare)

Age of Resistance

Finn #1 uscirà a Luglio e lo mostrerà come stormtrooper e come inserviente. Sempre a Luglio arriverà per il lato oscuro Captain Phasma #1 Rey #1 invece narrerà di uno piccolo stop sul viaggio per andare verso Luke alla fine di Episodio VII e uscirà a settembre.

Lo special di Age of Resistance sarà realizzato da G. Willow Wilson, Tom Taylor, Chris Eliopolous e la bravissima Elsa Charretier e avrà storie su Holdo (e come si tingerà i capelli), BB-8 e Maz Kanata.

Target Vader

Il primo annuncio succoso riguarda una nuova miniserie, che arriverà a partire da luglio scritta da Robbie Thompson e disegnata da Marc Laming. La serie vedrà il ritorno di Valance, il cacciatore di taglie comparso nella serie a fumetti originale Marvel anni ’70 (nell’albo #16) e recentemente canonizzato in Han Solo: Imperial Cadet.

sdcc star wars marvel

Nonostante gli annunci un po’ magri, cosa vi intriga di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email