La serie regolare Star Wars termina col #75

Comics Marvel News Nuovo Canone

Dopo quasi 5 anni dal grandissimo rilancio dei fumetti di Star Wars del gennaio 2015, vi ricordiamo che il #1 di Star Wars vendette più di un milione di copie, arriva oggi la notizia che il #75 vedrà la fine della serie regolare, terminando l’arco narrativo Rebels and Rogues sotto l’egida di Greg Pak (scrittore) e Phil Noto (disegni e cover). L’ultimo numero, previsto per novembre, ha ricevuto oggi la sua solicitations, e dovrebbe lasciare i lettori poco prima degli avvenimenti de L’Impero Colpisce Ancora.

star wars 75

La copertina di Star Wars #75

Star Wars #75 – Sinossi

ULTIMA USCITA! E’ UNA TRAPPOLA! L’arco narrativo Rebels and Rogues giunge alla sua esplosiva conclusione! Riuscirà C-3PO a salvare gli abitanti di K43? Warba (un’umana donna incontrata da Luke nel #69 e che dice di essere una fruitrice della Forza) è la maestra o la studentessa? Quale campione cadrà? Quanto del piano disperato di Luke era già stato previsto dall’inizio da Darth Vader! Intanto la ricerca per una nuova base Ribelle continua!

Il numero sarà di lunghezza, ben 40 pagine per concludere al meglio questi 4 anni. Intanto, compaiono in rete i primi rumor sul probabile reboot della serie. Chiudendosi questa se ne dovrebbe aprirebbe presto un’altra che continui le vicende dei personaggi della OT in un contesto diverso, suggerisce Comics With Kenobi.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Vi ricordiamo inoltre che una volta conclusa Star Wars l’unica serie regolare ancora aperta sarebbe Doctor Aphra che, però, potrebbe chiudersi con il #40 (sappiamo che i numeri #38/39 contengono le parti 2 e 3 dell’arco narrativo A Rogue’s End ed escono entrambe a novembre). A quel punto Gennaio 2020 potrebbe essere un nuovo momento per il rilancio dei fumetti di Star Wars dopo 5 anni.

Siete contenti della notizia o tristi? Credete sia giusto portare la serie al termine? Fatecelo sapere nei commenti!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: