Svelato lo scorso 25 febbraio dopo quasi un anno di teasing, The High Republic è il nuovo progetto editoriale cross mediale che trasporterà i lettori di Star Wars 200 anni prima de La Minaccia Fantasma, con una serie di libri e fumetti interconnessi nell’era dell’Alta Repubblica.
Nell’ultima puntata di This Week in Star Wars sono stati svelati i nomi e i concept art di diversi personaggi della serie: vediamoli insieme!
The High Republic – I personaggi
Sono cinque i Jedi i The High Republic svelati, anche se di alcune conoscevamo già qualcosa, come Avar Kriss (il cui nome è stato svelato da Charles Soule, che l’ha inclusa sotto forma di Holocron anche in Star Wars (2020)), Vernestra Rwoh e Keeve Trenniss.
Avar Kriss
L’esempio più luminoso e nobile di cavaliere Jedi. Cerca di vedere sempre il meglio in tutte le persone e non mette mai i suoi interessi personali davanti. La vita alla frontiera la rafforza e la stimola, con tutte le sue sfide, e riesce ad essere un esempio per tutti coloro che lavorano con lei. Compassionevole, mai dogmatica, e sempre pronta a sacrificarsi per gli altri, Avar Kriss è il meglio del meglio.
Loden Greatstorm
Maestro Jedi di razza Twi’lek, è considerato uno dei migliori insegnati dell’ordine Jedi. Forte e saggio, con un buon senso dell’umorismo, Loden vede ogni momento come un’esperienza di apprendimento e cerca sempre di migliorare se stesso e i suoi Padawan.
Keeve Trennis
Giovane e appena nominata Cavaliere Jedi, tutti credono che Keeve abbia davanti a sé un futuro luminoso, se solo credesse in lei stessa. Furba e più impulsiva di quello che dovrebbe essere, Keeve è diventata Cavaliere Jedi da poche settimane ed è totalmente rapita dalla figura di Avar Kriss e dalle imprese che ha compiuto nel passato. È determinata a mostrare a Kriss e gli altri Jedi sullo Starlight Beacon le sue capacità, ma prima deve imparare a fidarsi di se stessa quanto della Forza.
Stellan Gios
Maestro Jedi ottimista e rispettato da tutti, Stellan Gios si è formato nell’ordine insieme ad Avar Kriss e, nonostante spesso assegnati a incarichi separati, quando lavorano insieme sono un concentrato di nobile eroismo in azione. Potente nella Forza e naturalmente versato nell’insegnamento, Stellan è al momento di stanza in uno degli avamposti del Tempio Jedi sul pianeta Caragon-Viner.
Vernestra Rwoh
Vern, di razza Mirialana, è stata nominata Cavaliere Jedi da pochissimo, dopo essere stata la padawan di Stellan Gios. Lavora duro ed è devot all’ordine Jedi molto più di tanti suoi coetanei. A sedici anni è una dei cavalieri Jedi più giovani della generazione. Ha difficoltà a stare insieme agli adulti mentre cerca di dare il buon esempio verso i giovani padawan.
Vi intrigano questi personaggi? Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che Light of the Jedi, primo romanzo del progetto (scritto da Charles Soule), uscirà il 25 agosto 2020 negli USA, mentre ancora non sappiamo nulla di una edizione italiana. Lasciate un commento e non dimenticate di seguirci e chattare con noi su Telegram!




