Mondadori: la copertina completa e tutte le info di Solo – Edizione Ampliata

Grazie a Oscar Mondadori Vault siamo a condividere con voi in anteprima assoluta l’intera copertina del romanzo Solo – Edizione Ampliata, adattamento romanzato dell’omonimo spin-off arrivato nei cinema nel maggio del 2017.
Scritto da Mur Lafferty, la pubblicazione arriverà nelle librerie nostrane martedì 12 maggio, ovviamente nell’ormai consolidato formato della collana Oscar Fantastica.
Vi ricordiamo che, tra le ultime uscite Mondadori, abbiamo recensito titoli come Ahsoka, Thrawn – Alleanze e Bloodline.

Solo Edizione Ampliata

PRENOTA QUI SOLO – EDIZIONE AMPLIATA

 

  • Titolo: Solo: A Star Wars Story – Expanded Edition
  • Data di uscita: 12 maggio 2020
  • Autore: Mur Lafferty
  • Edito da: Mondadori, collana Oscar Fantastica
  • Edizione: Copertina flessibile, 300 pagine
  • Prezzo: € 16,00

Questa la sinossi con cui viene presentato il romanzo:

Da decenni Han Solo è uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars. Ma chi era prima di incrociare la strada dei cavalieri Jedi? Quali avventure lo hanno portato fino alla taverna dello spazioporto di Mos Eisley? Il giovane Han è un sognatore: sogna di innalzarsi nello spazio al timone di una nave stellare e di lasciarsi alle spalle la patria, Corellia, uno sporco pianeta industriale, e una vita di povertà e crimine, agli ordini della sinistra Lady Proxima e della sua brutale banda. Può contare unicamente sulla sua ragazza, Qi’ra, e sulla sua fortuna. Quando perde entrambe, non gli resta che unirsi all’Impero, nel disperato tentativo di trovare una nave per tornare a salvare Qi’ra. Ma la Marina Imperiale non fa per lui: diserta e si tuffa in un losco mondo popolato da contrabbandieri, giocatori d’azzardo e truffatori. È qui che conosce l’affascinante e astuto Lando Calrissian; inizia un’improbabile amicizia con un irascibile wookiee di nome Chewbecca; e vede per la prima volta il Millennium Falcon. Il resto è ormai leggenda.

 

Di seguito invece vi riportiamo le primissime righe della pubblicazione:

Han cercò di accelerare, ma i suoi stivali avevano già raggiunto la velocità massima.
Aveva avuto ogni intenzione di essere puntuale, ma c’era stata una partita a sabacc e quasi tutti rispettavano la necessità di una buona partita a sabacc. Tutti quelli con cui valeva la pena di giocare a sabacc, perlomeno.
E lui ERA puntuale, se si considerava puntualità una mezz’ora di ritardo, e chi stava a contare le mezz’ore quando c’era da incontrare un losco trafficante clandestino in un losco vicoletto nelle scure ore del mattino?
Purtroppo per Han, Kilmo, il losco trafficante clandestino, lo stava aspettando. Lui, a quanto pareva, le mezz’ore le contava.

Che cosa ne pensate di questi estratti? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email