Il fumetto è un “must” per chiunque voglia approfondire il personaggio di Darth Maul. Disegni fantastici che rendono alla perfezione i sentimenti di tutti i personaggi e che gli danno un carattere già a prima vista, per non parlare poi dei combattimenti e dei movimenti che sono resi ottimamente. Darth Maul acquista qui una personalità profonda, che accompagna il lettore in tutta la vicenda tramite la trascrizione di tutti i suoi pensieri, le sue paure ed i suoi dubbi.
Anche la storia è di buon livello, con picchi molto alti nei momenti di flashback sul suo addestramento Sith impartitogli da Darth Sidious e nei momenti in cui sono presenti personaggi come Cad Bane o Aurra Sing. In particolare mi è piaciuto tantissimo l’approfondimento dei pensieri e del rapporto di Maul nei confronti del suo maestro e l’approfondimento di alcune dinamiche dell’ordine dei Sith.
Infine ma non ultimo un Darth Sidious in grande spolvero, che riesce a dare ulteriore significato e spessore a tutta la vicenda anche con sole due comparse, all’inizio e alla fine. Consigliatissimo.