Senza alcun annuncio e totalmente a sorpresa, nella pagina dedicata al progetto The High Republic sul sito ufficiale è comparso il crawl dedicato all’intera serie, apparentemente non riferito a un’opera specifica.
Ricordiamo che a dare il via al progetto sarà il romanzo Light of the Jedi (qui trovate il primo capitolo) il 5 gennaio del 2021 e sarà scritto dall’acclamato Charles Soule, autore delle serie a fumetti Darth Vader (2017) e L’Ascesa di Kylo Ren.
Ricordiamo che, sempre nella giornata di oggi con l’arrivo dell’anteprima del reference book intitolato The Star Wars Book – Expand Your Knowledge of a Galaxy Far, Far Away, si è avuta la conferma che la data di inizio dell’era dell’Alta Repubblica viene identificata nel 232 BBY.
Così come comunicato nei primi annunci, viene confermata la distanza di due secoli dal primo capitolo -in ordine temporale- della Saga degli Skywalker, ovvero La Minaccia Fantasma.
Di seguito riportiamo la versione da noi tradotta, assolutamente non ufficiale:
La galassia è in pace, governata dalla gloriosa REPUBBLICA e protetta dai nobili e saggi CAVALIERI JEDI.
Come simbolo di quanto c’è di buono, la Repubblica è sul punto di inviare la STARLIGHT BEACON nelle zone più remote dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale rappresenterà un simbolo di speranza a cui volgere lo sguardo.
Ma proprio come un maestoso rinascimento si diffonde all’interno della Repubblica, lo stesso avviene per uno spaventoso, nuovo nemico. Ora, i guardiani di pace e giustizia devono affrontare una minaccia per loro, per la galassia e per la Forza stessa….
Che cosa ne pensate di questo crawl dedicato al progetto The High Republic? Vorreste poter leggere queste pubblicazioni quanto prima, magari in contemporanea con gli Stati Uniti? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Fonte: starwars.com

