Grazie a un articolo pubblicato sul sito ufficiale starwars.com, sono stati finalmente svelati i cattivi dell’Alta Repubblica, i nemici che Maestri, Cavalieri e Padawan si ritroveranno ad affrontare nel corso delle avventure narrate dai romanzi e dai fumetti facenti parte del progetto multimediale The High Republic, in uscita a gennaio 2021.
«Uno dei nostri punti fermi per questo progetto era rispondere all’interrogativo: che cosa spaventa un Jedi? È una domanda molto stimolante ma incredibilmente ardua a cui rispondere» ha dichiarato Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing. «Tutti e cinque gli autori, insieme allo Story Group e al team Publishing, avevano idee diverse in merito, ma erano concordi che dovesse trattarsi di qualcosa di nuovo.»
I Drengir

I Drengir sono inquietanti vegetali senzienti dotati di tentacoli con cui i Jedi dovranno, loro malgrado, fare i conti poco dopo il Grande Disastro. Queste misteriose creature sotterranee vivono ai confini della galassia conosciuta e si apprestano a mietere un terribile raccolto…
Come ricorda Cavan Scott, che si è occupato di inventare la storia, la cultura e il modo di comunicare dei Drengir basandosi sullo studio delle piante nel mondo reale, l’ispirazione per creare dei cattivi non animali, ma vegetali, è giunta direttamente dal leggendario concept artist Ian McCaig.
I Nihil

I Nihil sono feroci predoni che operano nell’Orlo Esterno, in grado di apparire in qualunque luogo della galassia quasi istantaneamente. Selvaggi e brutali, utilizzano tattiche intimidatorie e poco convenzionali, come veleni e armi chimiche. A differenza dei Drengir, i Nihil sono contraddistinti da una struttura gerarchica che, se possibile, li rende ancora più terrificanti. Sono organizzati in tre gruppi principali chiamati Tempeste, ciascuno guidato da un comandante che detiene il potere assoluto. Il loro codice è molto semplice: prendere ciò che si vuole, anche a costo di uccidere chiunque ostacoli il loro cammino. Ma i Nihil hanno anche un piano più vasto, un piano che coinvolge la Repubblica e l’Ordine Jedi.
Marchion Ro

Marchion Ro è uno dei membri di spicco dei Nihil; in particolare, ricopre la carica di Occhio dei Nihil, come suo padre prima di lui. Non dà ordini in prima persona, lasciando il compito ai comandanti delle Tempeste, ma, in un modo o nell’altro, tutto ciò che riguarda i Nihil lo coinvolge direttamente. Se c’è qualcosa o qualcuno che distingue i Nihil da una qualunque banda di predoni dell’Orlo Esterno, questo è proprio Marchion Ro.
Siete incuriositi da questi cattivi? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram e alla nostra chat ufficiale!