Risale a pochi minuti fa l’annuncio, da parte del sito IGN.com, della nuova miniserie a fumetti Crimson Reign.
Composta di 5 numeri scritti da Charles Soule (Lando, Darth Vader (2017), L’Ascesa di Kylo Ren, La Luce dei Jedi), la pubblicazione proseguirà la storia cominciata con War of the Bounty Hunters, concentrandosi sulle avventure di Qi’ra e dell’Alba Cremisi nelle fasi finali della Guerra Civile Galattica. Crimson Reign sarà disegnata da Steve Cummings, che realizzerà anche una variant cover. La cover principale sarà opera di Leinil Francis Yu, mentre Ario Anindito (L’Alta Repubblica) disegnerà un’ulteriore variant cover.
L’arrivo del primo numero nelle fumetterie d’oltreoceano è attualmente previsto per il mese di novembre 2021 e, ovviamente, al momento non ci sono notizie in merito a un’eventuale traduzione in italiano.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’autore Charles Soule:
Ho pianificato di raccontare la storia a cui stiamo assistendo in War of the Bounty Hunters fin dalle prime bozze che ho realizzato dopo aver saputo che avrei preso in mano la serie Marvel di Star Wars. Ma i semi di Crimson Reign hanno cominciato a mettere radici nella mia mente quando mi sono reso conto di avere un’arma segreta da utilizzare nella storia: Qi’ra, vecchia fiamma di Han Solo e attuale capo del temibile sindacato criminale dell’Alba Cremisi, come interpretata da Emilia Clarke nel film Solo – A Star Wars Story.
Qi’ra gioca un ruolo di rilievo in War of the Bounty Hunters, ma quell’evento è una storia che riguarda Boba Fett. Racconterò una storia più grande con Qi’ra e l’Alba Cremisi, ed è collegata ai motivi per cui ha dato il via agli eventi di War of the Bounty Hunters. Ne saprete di più nelle pagine conclusive di War of the Bounty Hunters #5, in uscita a ottobre.
Crimson Reign – Cover Gallery
Che cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics.