Tales of the Jedi – In arrivo una serie o un film?

Grazie ad un post Reddit e imgur.com, è stato mostrato online il regalo di Natale 2021 di Lucas Film riservato ai dipendenti. Il regalo consiste in un giradischi portatile targato Lucas Film, ma ciò che più risalta è la confezione in cui è contenuto.

tales of the jedi lucasfilm regalo 1La valigetta di cartoncino, infatti, mostra sui suoi lati i loghi delle ultime produzioni Lucasfilm, tra cui spiccano The Bad Batch, Star Wars Visions, The Book of Boba Fett  (queste tutte uscite nel 2021), così come Andor, Obi-Wan Kenobi, WillowIndiana Jones 5 per quanto riguarda il 2022. A spiccare risulta però il logo di qualcosa di totalmente inaspettato

Il logo di Star Wars: Tales of the Jedi non può che sorprendere tutti gli appassionati di StaR Wars e in particolare quelli dell’Universo Legends, dal momento che è lo stesso identico logo della celebre serie a fumetti anni 90 di Tom Veitch e Kevin J. Anderson.

tales of the jedi regalo lucasfilm 2Non sappiamo a cosa si riferisca questo logo, ma è abbastanza certo che sia una produzione audiovisiva, visti gli altri loghi presenti sull’astuccio. Al momento, nessuna serie TV o film annunciato riportava questo logo, ed è per questo che vederlo è davvero inaspettato. Allo stesso tempo, però, possiamo solo speculare su cosa possa essere Tales of the Jedi: una serie TV animata, una serie TV in live action o addirittura un film, magari proprio quello di Taika Waititi?

Inoltre, nonostante Tales of the Jedi, in italiano Cronache degli Jedi, sia una storia fondamentale per la Vecchia Repubblica (è stata la prima opera ad esplorare il periodo 4000 anni prima dei film, ben prima di videogiochi come KotOR o TOR), il titolo potrebbe essere solamente una citazione ai fumetti, ma riguardare una nuova storia ambientata in tutt’altro momento storico della Galassia.

Tales of the Jedi – i fumetti anni 90

Cronache degli Jedi 3: Cavalieri della Vecchia Repubblica Panini

In una galassia mantenuta insieme dalla recentemente formata Repubblica e protetta dai Cavalieri Jedi, due viaggiatori iperspaziali in cerca di fortuna danno inavvertitamente il via a una guerra tra il precedentemente inesplorato Impero Sith e la Repubblica. Le ripercussioni di tale evento riecheggeranno per oltre un migliaio di anni, cambiando per sempre le vite dei giovani Jedi Ulic Qel-Droma e Nomi Sunrider!

La saga di Tales of the Jedi si compone, nel Legends, di sei volumi a fumetti, usciti ovviamente in un ordine diverso da quello cronologico e narra le vicende della Caduta dell’Impero Sith, dell’ascesa al potere di Exar Kun e la caduta di Ulic Qel-Droma, della Guerra dei Sith e della successiva redenzione di Ulic: è una storia epica che ha dato moltissimo all’universo di Star Wars. Dopo essere stata per anni il Santo Graal dei fumetti italiani, è stata interamente ristampata da Panini nella sua collana 100% Panini Comics.

Che ne pensate di questo scoop? Cosa pensate possa essere Tales of the Jedi? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics. 

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>