Leggende Oscure: le storie dell’orrore presto in Italia!

Oltre all’annuncio del romanzo Legends inedito Punto di Rottura (in questo articolo tutte le informazioni), grazie alla comparsa dell’articolo sul catalogo di Amazon.It, abbiamo scoperto che uno dei prossimi libri tradotti in italiano da Panini Comics sarà proprio Leggende Oscure (Dark Legends in originale)!
Dopo Miti e Favole, la casa editrice di Modena porterà in Italia anche la seconda opera scritta da George Mann e illustrata da Granth Griffin. Leggende Oscure, infatti, è una raccolta di storie dell’orrore ambientate nella galassia lontana lontana.

Sebbene per la conferma ultima di tutti i dettagli occorrerà aspettare il periodico Anteprima dei prossimi mesi, con buona probabilità si tratta dell’edizione ampliata Target, contenente ben tre racconti aggiuntuvi rispetto alla versione base. La medesima cosa era stata già fatta per anche Miti e Favole.
Nonostante la scheda prodotto Amazon indichi come formato la copertina flessibile, è probabile che sarà invece rigida come anche il volume precedente dello stesso duo di autori. Questo dovrebbe permettere di avere le due pubblicazioni nel medesimo formato e dimensionamento, cosa che non è stato possibile avere in lingua originale, in quanto Dark Legends ha delle misure davvero ridotte.

Coperina dell'edizione eslusiva Target

Coperina dell’edizione eslusiva Target

  • Titolo originale: Star Wars: Dark Legends (Target Edition)
  • Data di uscita: Ottobre 2022
  • Autore: George Mann, Grant Griffin 
  • Edito da: Panini Comics Italia
  • Edizione: 290 pagine, copertina rigida
  • Prezzo: 24,00 € 

PREORDINA QUI LEGGENDE OSCURE

DI seguito la sinossi ufficiale da noi tradotta.

Leggi se ne hai il coraggio! Questa raccolta unica consacra i racconti spaventosi e le storie di fantasmi che avrebbero tenuto i giovani Luke e Leia svegli la notte. Create da George Mann e Grant Griffin, la stessa squadra dietro lo splendido Star Wars: Myths & Fables, queste spaventose leggende sono state intessute con il ricco materiale che costituisce la galassia di Star Wars (includendo l’entusiasmante ambientazione di Galaxy’s Edge a Disneyland e Disney World) e meravigliosamente dipinte con uno stile ricco e descrittivo, dal sapore intergalattico eppure archetipico e senza tempo.

Con la pubblicazione italiana di questa seconda opera ne manca, a ora, soltanto un’altra: Life Day Treasury, una raccolta di storie natalizie scritta a quattro mani da George Mann e Cavan Scott e illustrata, come sempre, da Grant Griffin.

Copertina dell'edizione standard.

Copertina dell’edizione standard.

A dar forza alla supposizione del fatto che si potrebbe trattare dell’edizione ampliata vi è il numero di pagine segnalato dall’articolo Amazon: ben 290, rispetto alle 224 dell’edizione standard (QUI il nostro video-unboxing alle edizioni Target).

Cosa ne pensate di questo annuncio del romanzo Leggende Oscure? Siete finalmente contenti di poter metter mano a questa raccolta? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

 

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>