Dopo le esigue novità di questa mattina, anche questa sera, durante il panel tenutosi al New York Comic Con 2023, sono state svelate novità sul Lato Cartaceo della Forza da Michael Siglain e dagli svariati scrittori di romanzi e fumetti presenti.
Here we go!
Panelists include @CharlesSoule and Rosemary Soule, @claudiagray, @ek_johnston, @jjmfaraway, &@blogfullofwords. @msiglain is moderating pic.twitter.com/D8U9ilRaLC
— Friends of the Force Pod @ NYCC (@FriendsOfForce) October 15, 2023
The Living Force
Il romanzo, già annunciato in precedenza (QUI) e in uscita oltreoceano il prossimo 4 Aprile, vedrà coinvolti tutti e 12 i Membri del Consiglio Jedi in un viaggio assieme, permettendoci di leggere tutti i rispettivi punti di vista in un unico contesto.
The High Republic – Character Encyclopedia
Sono state rivelate nuove pagine in anteprima della prossima guida in uscita, relativa ai personaggi del progetto Alta Repubblica. Ricordiamo che questa guida, in uscita il prossimo 9 Novembre, ingloberà le prime due Fasi e almeno la parte iniziale della terza.
Shadows of Starlight #4 e The High Republic #3
Rivelata la copertina del quarto e ultimo numero della mini-serie iniziale della Fase III. Questo numero, in uscita oltreoceano il prossimo Gennaio vedrà protagonista Marchion Ro, l’Occhio dei Nihil, e fungerà da trampolino di lanciò per le orribile cose che gli vedremo fare per tutta la Fase.
In arrivo il prossimo Gennaio in lingua originale anche il terzo numero de L’Alta Repubblica, notiamo subito sulla copertina, disegnata da Phil Noto, Lourna Dee affrontare il Maestro Jedi Keeve Trennis.
La spada di Stellan Gios!
La spada laser di Stellan arriverà ufficialmente sullo Shop Disney! Limitata a 5.000 esemplari includerà anche altre esclusive!
The High Republic Adventures #3
Scritto, come sempre, dal buon Daniel José Older e in uscita il prossimo Febbraio, possiamo già osservare in copertina come vedrà il ritorno del Maestro Jedi Kantam Sy, che dovrà combattere contro il misterioso Tartak Vil!
The High Republic – The Lightsaber Collection
Guida annunciata tempo fa (QUI) e sparita dai radar. Si tratta della versione Alta Repubblica della Guida alle Spade Laser, già uscita anche in italiano. Arriverà anch’essa il prossimo Aprile in lingua originale.
Cacciatori di Taglie
Annunciata ufficialmente la conclusione della serie regolare, si fermerà al numero #42, in uscita a Gennaio 2024, plausibilmente concludendo la serie con il settimo volume.
Jango Fett
Annunciata una nuova e prima mini-serie canonica sul famigerato cacciatore di taglie. Sarà scritta da Ethan Sacks, già autore di Cacciatori di Taglie.
THRAWN – ALLEANZE
ANNUNCIATO UFFICIALMENTE L’ADATTAMENTO DEL SECONDO ROMANZO CANONICO SCRITTO DA TIMOTHY ZAHN SUL GRAND’AMMIRAGLIO!
In uscita oltreoceano dal prossimo Gennaio (Recensione romanzo QUI).
Mace Windu
Anche questa mini-serie, con protagonista il potente Maestro Jedi e scritta da Marc Bernardin, uscirà a partire dal prossimo Gennaio in lingua originale! Che si colleghi a Jedi della Repubblica – Mace Windu?
Hyperspace Stories
Scritte da George Mann e Cecil Castellucci e disegnate da Andrea Mutti e Lucas Marangon, Dark Horse pubblicherà due fumetti originali con protagonisti rispettivi Qui-Gon e Obi-Wan.
Il Ritorno dello Jedi – Visual Archive
Nuova guida ad Ep VI, per celebrare i 40 anni della pellicola.
Fonti:
-Friends of the Force (X)
–StarWars.com
Cosa ne pensate degli annunci di questa edizione del New York Comic Con ? Quali romanzi o fumetti attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.











