Annunciata la nuova miniserie Han Solo – Hunt for the Falcon!

Nella notte sul sito GamesRadar è stata annunciata un nuova miniserie a fumetti canonica che arriverà sugli scaffali statunitensi, edita ovviamente da Marvel, a partire dal 3 settembre 2025. Si tratta di Han Solo – Hunt for the Falcon, e si ambienterà poco prima gli eventi di Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Nel film del 2015, diretto da J.J. Abrams, Han e Chewie si riprendevano il Falcon dopo che Rey e Finn lo usavano per fuggire dal Primo Ordine su Jakku. Ora, questo nuovo fumetto racconterà la storia di come Han Solo sia andato “in pensione” e di come sia tornato a una vita d’avventura per ritrovare il Millennium Falcon e recuperarlo dalle mani del criminale che lo aveva rubato. Scritta da Rodney Barnes e disegnata da Ramon Rosanas (lo stesso duo che ha lavorato sulla miniserie Inquisitori), Star Wars: Han Solo – Hunt for the Falcon è una miniserie in cinque numeri che vedrà anche il ritorno di personaggi amati come Leia Organa e il “compagno di avventure/avversario”, Lando Calrissian.

Han Solo - Hunt for the Falcon cover

Han Solo – Hunt for the Falcon: Sinossi

Nel periodo antecedente agli eventi di Il Risveglio della Forza, dove si trova il Millennium Falcon?! Insoddisfatto da una vita troppo tranquilla, Han Solo decide di riprendersi il Falcon e tornare a un’esistenza fatta di avventure. Il problema è che non riesce a trovarlo. Con l’aiuto di un Chewbacca tutt’altro che entusiasta, i due si lanciano in una missione per reclamare la nave più leggendaria della galassia. Ma sulla loro strada si trovano una lunga serie di furfanti, tutti decisi a rivendicare come loro il Millennium Falcon, inclusa la malvagia canaglia che lo ha rubato: Ducain.

Alle copertine variant del #1 troviamo Dan Panosian, EJ Su, and Pete Woods:

covers-for-sept-3s-star-wars-han-solo-hunt-for-the-falcon-v0-kibmoclp3d7f1

Immagine 2 di 3

Rodney Barnes ha dichiarato:

Han Solo – Hunt for the Falcon è un sogno che diventa realtà. Han, Leia, Chewbacca e Lando erano i miei eroi da bambino. Scrivere un’avventura che coinvolge quel quartetto (e non solo!) è davvero un onore. Una grande soddisfazione che mi sono tolto dal mio elenco!

Commento sulla collocazione temporale

Come i fan più attenti ricorderanno, in Episodio VII lo scambio di battute tra Rey e Han recitava:

HAN SOLO: L’avevo detto io, nelle Distese Occidentali! Chi l’aveva, Ducain?
REY: L’ho rubata a Unkar Plutt. Lui l’ha rubata agli Irving che l’hanno rubata a Ducain.
HAN SOLO: Che l’ha rubata a me! Beh, tu digli che Han Solo ora si è ripreso il Millennium Falcone per sempre.

La storia del nikto Ducain (che compare anche in  una delle cover variant) che rubava il Falcon era invece stata raccontata nell’arco narrativo Flight of the Falcon della serie Star Wars Adventures (2019) della IDW, e dovrebbe avvenire attorno al 31 ABY (dunque 3 anni prima de Il Risveglio della Forza). 

Questa miniserie sarà presumibilmente ambientata in questi 2-3 anni (se non addirittura poche settimane, magari finendo collegandosi al recupero del Falcon visto nel film) e la presenza di Leia Organa e Lando Calrissian dà molto a cui pensare. Mentre con la prima, da Episodio VII, è chiaro che Han non si veda da molto, Lando dovrebbe essere in esilio su Pasaana come spiegato da Shadow of the Sith.

Staremo a vedere come la miniserie si innesterà tra le pieghe del canon! Intanto, vi chiediamo che cosa ne pensate di questo nuovo fumetto tie-in? Vi incuriosisce questo lento ritorno verso il periodo sequel? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

1 Comment

  1. Non penso non saranno presenti retcon ‍♂️. non ho letto Shadow of the Sith ma ho ben presente la trama e la presenza di Lando sembra insensata. Comunque ho ancora buone speranze perché il soggetto sembra veramente interessante, vediamo l’opera intera

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>