Come riportato da StarWars.com, i parchi a tema, Galaxy’s Edge, subiranno numerosi cambiamenti, in particolare, una modifica di ambientazione cronologica, dall’era Sequel a quella Prequel.
All’interno dell’area Star Wars, infatti, sarà ora possibile incontrare personaggi come Darth Vader, Luke, Leia, il Mandaloriano e tanti altri, oltre a diverse modifiche alle ambientazioni, attrazioni e ai negozi, per rendere il passaggio in epoca imperiale più realistico. Per dettagli più precisi consigliamo l’approfondito articolo presente su StarWars.com.
Galaxy’s Edge – Echoes of the Empire
L’effetto di questo grosso cambiamento sul Lato Cartaceo della Forza non può che essere una nuova mini-serie a fumetti, ambientata nell’avamposto di Black Spire!
Di seguito la breve sinossi, da noi tradotta:
La serie a fumetti, sottotitolata Echoes of the Empire, sarà scritta da Ethan Sacks, già autore di opere a fumetti aventi temi simili come Galaxy’s Edge e Halcyon legacy, con i disegni di Jethro Morales e Roi Mercado. La mini-serie sarà pubblicata in lingua originale il prossimo 22 aprile e sarà composta da 5 numeri. Ovviamente non ci sono ancora notizie sulla pubblicazione italiana, siamo però sicuri che Panini Comics, come sempre, non mancherà la pubblicazione.
Un dettaglio che avranno notato gli appassionati più attenti, o gli amanti dei cosiddetti “retcon”, sarà la presenza del TIE Echelon alle spalle di Vader. Questo trasporto TIE, ideato proprio come attrazione del parco, era stato sempre associato al Primo Ordine. Tuttavia, per mantenere l’ambientazione coerente con il cambio di periodo, viene esplicitato come si tratti di una nave già utilizzata in epoca imperiale e considerata “d’epoca” per il tempo del Primo Ordine.
Darth Vader e due stormtrooper stanno arrivando a Star Wars: Galaxy’s Edge a Disneyland.
Uno dei fatti meno noti sul TIE Echelon è che in realtà è una nave dell’epoca Imperiale. Ha lo stesso colore e le stesse marcature di tutti i TIE di quell’era. Da quando Galaxy’s Edge ha debuttato, il velivolo è appartenuto a Kylo Ren, rendendolo una sorta di “auto vintage”. Quindi, dal punto di vista canonico, si allinea col periodo temporale aggiornato, che vogliamo celebrare ora.
–Asa Kalama, vice president executive for creative and interactive experiences at Walt Disney Imagineering
Che cosa ne pensate di questa nuova serie a fumetti? Apprezzate queste modifiche del Galaxy’s Edge? Avete letto le altre due serie di Sacks? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!


