I MORTI PARLANO!
Risale infatti a pochi minuti fa l’annuncio, tramite il sito ufficiale di Marvel Comics, del ritorno dell’adattamento a fumetti di Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, già annunciato nel febbraio del 2020 e cancellato nel novembre dello stesso anno. A lungo abbiamo atteso: ora, il cerchio è completo!

La miniserie in cinque numeri scritta da Jody Houser e disegnata da Will Sliney sarà infatti ufficialmente pubblicata il prossimo 26 febbraio, a cinque anni dal primo annuncio e oltre quattro dalla (ormai provvisoria) cancellazione. L’adattamento sarà dunque pubblicato pressoché in contemporanea con la nuova serie regolare Legacy of Vader, scritta da Charles Soule e disegnata da Luke Ross. Oltre a narrare gli eventi del nono e ultimo film della saga degli Skywalker, la miniserie includerà scene inedite non presenti nel film.
Di seguito la sinossi da noi tradotta:
Mentre la Resistenza lotta contro lo strapotere del Primo Ordine, Poe Dameron scopre una minaccia inimmaginabile all’orizzonte. Mentre il destino della galassia è in bilico, Rey deve trovare un modo per raggiungere l’ultimo baluardo dei Sith, finendo per scontrarsi con Kylo Ren! Con sole poche ore a disposizione, riusciranno i nostri eroi a evitare la rovina portata dall’ORDINE FINALE?
Ovviamente non ci sono ancora novità in merito a un’eventuale edizione italiana dell’adattamento, ma ci auguriamo che in futuro la miniserie possa trovare pubblicazione anche nel nostro Paese.
Ma ora tocca a voi: cosa ne pensate di questo annuncio? Vi aspettavate il ritorno di questo fumetto? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat! È inoltre attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!