[Recensione] Eredità Vol. II – I Reietti dell’Anello Spezzato

Summary
Nonostante io non abbia niente da criticare al volume in questione e dopo averne elencato i meriti, mi sento di dire che Star Wars Eredità Volume II - I reietti dell'anello spezzato fa il suo lavoro ma senza eccellere. Il fumetto continua bene la vicenda e l'approfondimento dei personaggi, tuttavia non ci consegna nessun momento sorprendente e anche la protagonista, Ania Solo, sembra notevolmene sottotono. Edizione come sempre ben curata grazie a Panini Comics.
Good
  • Un mistero che si infittisce
  • La situazione politica
  • I disegni pulp
Bad
  • -
7.5
Discreto
Storia - 8
Disegni - 7.5
Edizione - 7.5
Sensazioni - 7

Eredità Vol. II 2 di 4

Col secondo volume della saga Star Wars Eredità Volume II, intitolato I Reietti dell’Anello Spezzato, torniamo ad avventurarci nelle vicende ambientate 138 anni dopo Una Nuova Speranza, in compagnia della giovane Ania Solo e del Cavaliere Imperiale Jao Assam. Cosa sta minacciando il Triumvirato Galattico che ha da poco riportato la pace nella Galassia?

I Reietti dell'Anello Spezzto Eredità Volume II cover

  • Titolo: Star Wars: Legacy Volume II – Book 2: Outcasts of the Broken Ring
  • Data di uscita: 18 febbraio 2016
  • Autori: Corinna Bechko, Gabriel Hardman, Brian Albert Thies
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 17 x 26 cm, brossurato, 120 pagine, colore
  • Prezzo: € 11,05

Sinossi

Pronipote di Ian Solo e della Principessa Leila, Ania Solo è a caccia del malvagio Signore dei Sith Darth Wredd. Il Triumvirato Galattico, al governo in questo momento di pace e ricostruzione, composto dall’Ammiraglio Gar Stazi, dal Maestro Jedi K’Kruhk e dall’Imperatrice Marasiah Fel, non è però interessato a Wredd quanto, piuttosto, a individuare il modo migliore per spendere le loro scarse risorse. Toccherà pertanto ad Ania e al Cavaliere Imperiale Jao Assam seguire le sue tracce sul pianeta Dac, il pianeta natale dei Mon Calamariani dove scopriranno pirati, un altro pericoloso Signore dei Sith e un malvagio complotto ai danni del Triumvirato!

i reietti dell'anello spezzato triumvirato

Il Triumvirato a consiglio.

Cosa mi è piaciuto?

Un mistero che si infittisce

Lo sviluppo dei piani di Darth Wredd, qui praticamente assente, è molto ben fatto e ancora credo che la serie potrà avere qualche sorpresa mentre la trama si infittisce. Questi piani ancora non svelati, anche se ad un primo impatto possono non colpire, lasciano a fine volume la sensazione di voler indagare ancora cosa sta succedendo.

La situazione politica

Molto interessante e ben scritta la parte riguardante l’attuale situazione della Galassia. Le trame e gli interessi economici o sociali si sviluppano bene senza dilungarsi troppo ma lasciando cogliere al lettore cosa può significare avere una galassia da ricostruire dopo anni di guerra.

I disegni pulp

Avere dei disegni non fotorealistici a volte, come in questo caso, può dare una marcia in più al fumetto in questione. Con la serie Star Wars Eredità Volume II il tratto di Brian Albert Thies fornisce un generale senso si cupezza e azione a tutte le tavole.

Cosa non mi è piaciuto?

Niente di particolare sotto questo punto di vista.

Eredità Volume II 9 cover

Ania Solo intrappolata nelle profondità avvelenate del mare sul pianeta Mon Cala (Dac). Augustin Alessio per la cover del nono numero della serie.

Conclusione

Nonostante io non abbia niente da criticare al volume in questione e dopo averne elencato i meriti, mi sento di dire che Star Wars Eredità Volume II – I Reietti dell’Anello Spezzato fa il suo lavoro ma senza eccellere. Il fumetto continua bene la vicenda e l’approfondimento dei personaggi, tuttavia non ci consegna nessun momento sorprendente e anche la protagonista, Ania Solo, sembra notevolmene sottotono. Edizione come sempre ben curata grazie a Panini Comics.

Come sempre vi invito a esprimere la vostra opinione mediante il box a fondo pagina per inserire un commento all’articolo ed esprimere anche voi una vostra valutazione all’arco I Reietti dell’Anello Spezzato. Ovviamente non dienticate di mettere mi piace, commentare e condividere su Facebook!

Altre opere:
Prigioniera di un Mondo alla Deriva;
Ania Solo: Ricercata;
Impero di Uno.

[amazon_link asins=’8891228540,889122216X,8891217867,8891215430,8891211885,889120689X,8891204862,8891209368,8863049831,8891201723′ template=’ProductCarousel’ store=’stawarlibcom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7a99786-da16-4ec1-9e4a-81b7c9aa699f’]

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email