Panini Comics – Annunci al Napoli Comicon

Comics News

In questi giorni è in corso il Napoli Comicon, una delle più importanti fiere di settore della penisola e poco fa si è conclusa la prima delle conferenze stampa organizzate da Panini Comics Italia per presentare le sue novità. Segue il comunicato stampa pubblicato sul sito della Panini Comics.

Come da tradizione si parte con i fumetti da una galassia lontana lontana! A luglio uscirà in fumetteria la seconda raccolta cartonata dedicata al Signore dei Sith: DARTH VADER HC 2:OMBRE E SEGRETI, sempre per mano di Kieron Gillen e Salvador Larocca. A dicembre toccherà al volume del lato chiaro STAR WARS HC 3: VADER COLPITO, parte dell’atteso crossover Vader Down. 

Dopo il successo del cartonato di grande formato con sovraccoperta poster dedicato a UNA NUOVA SPERANZA, gli altri due adattamenti delle pellicole che hanno creato il mito di Star Wars otterranno la medesima “cura” Deluxe in autunno. STAR WARS L’IMPERO COLPISCE ANCORA EDIZIONE DELUXE uscirà infatti a ottobre, mentre a fine anno sarà il turno di STAR WARS IL RITORNO DELLO JEDI EDIZIONE DELUXE. Due grandi tesori in un’edizione prestigiosa e stupefacente!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non possiamo dimenticare i nostri lettori più giovani, che stanno imparando ad amare Star Wars grazie alla rivisitazione dei classici scritta e disegnata da Matteo Piana e Igor Chimisso. A settembre concluderemo la trilogia originale con la pubblicazione di STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI, nel formato dei due precedenti capitoli.


Sicuramente degli annunci molto attesi anche se non sorprendenti quelli fatti oggi dalla Panini Comics. Sono molto contento per le due edizioni deluxe degli adattamenti ricolorati de L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. Sono un po’ dubbioso sul terzo cartonato della serie regolare Star Wars: arrivando a dicembre credo proprio conterrà sia parte del crossover Vader a terra (di cui potete leggere una guida alla lettura qui) sia il successivo arco narrativo. Una scelta che non mi fa impazzire.

Come sempre, vi invito a rimanere aggiornati sul mondo dei fumetti e dei libri di Star Wars seguendo questo sito, la Pagina Facebook e il Calendario delle Uscite che tengo aggiornato.

 

 

 

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: