Annunciata alla Star Wars Celebration di Orlando, la nuova miniserie a fumetti Captain Phasma farà parte della raccolta di libri e fumetti dedicati al “Viaggio verso Star Wars: Gli Ultimi Jedi” e oggi, grazie ad un articolo del sito jedinews, possiamo dare un primo sguardo ad alcune tavole.
La raccolta “Journey to Star Wars: The Last Jedi”, di cui abbiamo parlato in questo articolo, uscirà negli usa nei mesi antecedenti l’uscita dell’ottavo episodio della saga, e cercherà di riempire il gap tra Il risveglio della Forza e il nuovo film. In particolare, Captain Phasma esplorerà la storia di come l’assaltatore dall’armatura cromata sia riuscita a sopravvivere al compattatore di rifiuti e scappare dalla Base Starkiller. Come infatti già sappiamo, Capitano Phasma assumerà un ruolo di maggior rilievo in Gli Ultimi Jedi, dopo il ruolo marginale avuto ne Il Risveglio della Forza.
Durante l’intervista, Kelly Thompson ha dichiarato come “Star Wars, con così tanti fantastici personaggi, non può essere la ‘Storia di Phasma’, ed è particolarmente eccitante che il personaggio di Phasma venga esplorato più a fondo”. Thompson ha continuato affermando come colmare il divario tra Il Risveglio della Forza e Gli Utlimi Jedi sia una enorme responsabilità e come “ogni volta che si scrive qualcosa di ufficiale per Star Wars è decisamente incredibile, ma avere l’occasione di decidere quale sia il collegamento, per un personaggio così affascinante in alcuni dei film più epici di tutti i tempi, è ad un altro livello!”
La miniserie -ricordiamo- è prevista per settembre negli Stati Uniti, e vedrà affiancati Kelly Thompson (Star Wars Annual) come scrittore e Marco Checchetto (Impero a pezzi, Star Wars Screaming Citadel) come illustratore. Purtroppo non si hanno notizie su quando la miniserie verrà pubblicata in Italia.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di sapere di più sulla storia di Phasma? Fatecelo sapere nei commenti!