Journey to The Last Jedi e Star Wars: Canto Bight

Del Rey Disney Press Libri News

Ieri sera Entertainment Weekly ha presentato nuovi dettagli dai romanzi e libri, in uscita nei prossimi mesi, che si collegheranno al nuovo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nei cinema a partire da dicembre; inoltre, ha svelato anche una nuova raccolta di racconti. E’ stato inoltre specificato che tali libri non si concentreranno tanto sulle vicende di Rey o Finn, dal momento che Episodio VIII inizierà subito dopo il precedente, ma che saranno invece maggiormente esplorate le motivazioni dietro a Leia e Luke. Ancora non sappiamo se e quando tali volumi arriveranno in Italia, ancora in stand-by con le pubblicazioni di libri, ma se ci dovessero essere novità vi aggiorneremo.

Journey to The Last Jedi: The Legends of Luke Skywalker

Journey to The Last Jedi Luke

Journey to The Last Jedi: The Legends of Luke Skywalker – Ken Liu

In uscita il 31 ottobre, questo romanzo di Ken Liu presenterà le vicende come se fossero rumors o leggende circolanti nella Galassia riguardanti Luke Skywalker durante il periodo compreso tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Saranno tutte vere tali storie? Forse, o forse no! La struttura del libro riprende quella di, ad esempio, i Canterbury Tales, e riporterà quindi anche alcune delle storie che Rey ha sentito sul vecchio maestro Jedi.

La cornice narrativa in cui si inseriranno tali racconti sarà composta da un gruppo di ragazzini in viaggio su un mercantile verso il pianeta-casinò Canto Bight.

Journey to The Last Jedi: Leia – Princess of Alderaan

Journey to The Last Jedi: Leia - Princess of AlderaanClaudia Gray, già autrice dei bellissimi Lost Stars e Bloodline, torna a raccontare la Principessa Leia in questo romanzo Young Adult quando era ancora una ragazzina e non una ribelle. Pur essendo molto lontano cronologicamente dagli avvenimenti di Gli Ultimi Jedi, ci saranno ovviamente alcuni indizi e collegamenti su quanto vedremo al cinema. Il romanzo è previsto per il 1 settembre.

Il romanzo sarà ambientato poco prima del sedicesimo compleanno di Leia e mostrerà come sia diventata un’agente della Ribellione. Decide lei stessa di combattere contro la Ribellione ma cosa decideranno di fare Breha e Bail Organa?

Journey to The Last Jedi: Phasma

Journey to The Last Jedi Phasma

Il romanzo della Dawson arriverà il primo settembre e finalmente getterà un po’ di luce sul personaggio di cui non sappiamo nulla. Non sappiamo che persona sia, che background abbia. Abbiamo conosciuto solo la sua maschera ma c’è un segreto nel suo passato che cerca di nascondere: cosa è in grado di fare per tenere questo segreto nascosto?

Phasma non ci andrà leggero con la violenza e, dicono, riusciremo a fare il tifo per la protagonista mentre allo stesso tempo ne avremo paura. Il romanzo mostrerà come è fuggita dal suo pianeta e come è arrivata al Primo Ordine. Forse conosceremo anche il suo nome completo.

Journey to The Last Jedi: Canto Bight

Journey to The Last Jedi: Canto Bight

Questa raccolta di quattro storie brevi si concentrerà sulle creature del pianeta casinò Canto Bight, descritto come la versione galattica di Monaco. L’opera arriverà sugli scaffali il 5 dicembre e sarà scritta da Saladin Ahmes, Rae Carson, Mira Grant e il grande veterano John Jackson Miller.

Canto Bight è una città piena di opportunità, con grandi poste in gioco. Nel romanzo seguiremo quattro differenti alieni che ci accompagneranno attraverso i tavoli da gioco, i tracciati di corsa e questa lussuosissima città che è la cosa più distante dalla sporca cantina di Mos Eisley di Episodio IV.

Il team degli effetti speciali aveva un sacco di idee riguardo ai personaggi che stavano creando nel creature shop, immaginando anche alcune backstory.

Journey to The Last Jedi: Star Wars Made Easy

Journey to The Last Jedi: Star Wars Made EasySi tratta di una guida per ragazzi ma anche per i più grandi, destinata a far approfondire l’universo di Star Wars ai fan più casual.

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l’universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

1 Comment

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: