Novità sugli autori della testata Star Wars e sul secondo volume Dark Lord of the Sith

Comics Marvel News Nuovo Canone Panini Comics

Due grandi notizie giungono dalla Marvel e riguardano le due serie principali attualmente in via di pubblicazione oltreoceano.
Grazie al profilo Twitter del fondatore del sito tedesco Jedibibliothek, veniamo a conoscenza del fatto che -a partire dal numero 38- la testata Star Wars (da noi giunta al venticinquesimo numero) vedrà salire in cattedra come autore Kieron Gillen al posto di Jason Aaron, il quale ha scritto sinora tutti i numeri della serie in questione.
Viene inoltre anticipato come il nuovo arco di storie, che inizierà proprio com Star Wars #38, riguarderà della desolazione di Jedha (ovviamente dopo quanto visto in Rogue One lo scorso dicembre) e riguarderà la ricerca di nuove basi per i Ribelli, con la consapevolezza che la costruzione di una seconda Morte Nera non è una prospettiva così irrealizzabile.
Unendosi nuovamente alle matite di Salvador Larroca, si verrà così a riformare il team che ha lavorato alla prima serie dedicata a Darth Vader.

Novità anche per quanto riguarda il cattivo più amato della saga, è stata infatti rivelata la sinossi del secondo arco di storie Darth Vader: Dark Lord of The Sith, che coprirà le uscite dal numero 7 al 12 e sarà disponibile negli USA a partire dal mese di novembre.
Dato che viene esplicitamente detto chi sarà l’avversario del Sith in questo arco, vi avvisiamo del pericolo di potenziali SPOILER (sebbene non legati alla testata in sè) dopo l’illustrazione sottostante.

Darth Vader Dark Lord of the Sith 6 Marvel

Cover di Francesco Mattina per il sesto numero di Dark Lord of the Sith

[Potenziali Spoiler] Sinossi Dark Lord of the Sith volume 2:
“La storia di Vader continua! Jocasta Nu, bibliotecaria del Tempio Jedi, si sta prodigando per radunare e proteggere tutto ciò che può dell’eredità Jedi successivamente alla purga. Vader e l’Inquisitore non possono far sì che Jocasta realizzi i suoi intenti e sono incaricati di darle la caccia, dato che Palpatine la identifica come una precisa minaccia.
Il suo sapere la rende quasi un Ordine Jedi costituto da una sola persona che deve essere a tutti i costi fermato.”

Che cosa ne pensate? Anche voi attendete spasmodicamente l’arrivo in Italia di questa serie post Episodio III? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: www.jedibibliothek.de

 

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato.
Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna.
Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

1 Comment

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: