ESCLUSIVO – L’estratto da Thrawn: Alleanze

Libri Mondadori News Nuovo Canone

Tra esattamente due settimane arriverà nelle librerie italiane l’attesissimo romanzo canonico Thrawn: Alleanze, seguito di Thrawn, del quale potete recuperare la recensione qui (al presente link invece troverete quella dell’adattamento a fumetti).
Il libro sarà edito da Mondadori e, naturalmente, come i predecessori farà parte della collana Oscar Fantastica. Alla penna troveremo nuovamente il mostro sacro Timothy Zahn, autore noto per opere quali La Trilogia di Thrawn, Survivor’s Quest e Outbound Flight. L’autore era stato da noi intervistato nel corso dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games.

Ricordiamo che il romanzo è preordinabile a questo indirizzo.

thrawn: alleanze - fronte

  • Autore: Timothy Zahn
  • Data di uscita: 22 novembre 2019
  • Edizione: 384 pagine, collana Oscar Fantastica
  • Titolo originale: Thrawn: Alliances
  • Prezzo:EUR 13.60

Grazie a Oscar Mondadori Vault, siamo in grado di presentarvi in anteprima assoluta i primi due capitoli!

LEGGI QUI L’ESTRATTO DA THRAWN: ALLEANZE

 

Tutte le informazioni possono comunque essere trovate nella pagina dedicata sul sito Oscar Mondadori.
Di seguito riportiamo per comodità anche la sinossi dell’opera:

Su Batuu, ai confini delle Regioni Ignote, sta prendendo forma una terribile minaccia per l’Impero. Per ora non è altro che una scintilla, le potenziali conseguenze sono ancora sconosciute. Ma l’imperatore Palpatine non si fida e manda a investigare i suoi emissari più potenti: lo spietato sicario Darth Vader e l’astuto stratega grand’ammiraglio Thrawn. Divisi da una feroce rivalità per conquistare il favore di Palpatine, avversari in ogni progetto riguardante l’Impero – compresa la Morte Nera -, i due non sembrano i partner ideali per una missione così delicata. Ma l’imperatore sa che non è la prima volta che Vader e Thrawn uniscono le forze, e dietro il suo ordine si nasconde un segreto che nessuno potrebbe sospettare. In quella che pare una vita fa, infatti, il generale della Repubblica Galattica Anakin Skywalker e il comandante Mitth’raw’nuruodo, al servizio dell’Ascendenza chiss, si erano già incontrati e, di fronte a una pericolosa minaccia su un mondo lontano, avevano stretto una scomoda alleanza, ignari di cosa avrebbe riservato loro il futuro. Ora si trovano di nuovo insieme, legati nella lotta per il pianeta sul quale avevano combattuto fianco a fianco. La sfida sarà duplice: dovranno dimostrare la loro fedeltà all’Impero e sopravvivere a un nemico in grado di sconfiggere persino il loro doppio potere.

In più, riportiamo anche la breve biografia dell’autore.

Timothy Zahn è autore di più di quaranta romanzi, quasi novanta racconti e novelle, e quattro raccolte di racconti. Nel 1984 vinse l’Hugo Award per la migliore novella di fantascienza. Zahn è conosciuto soprattutto per i romanzi di “Guerre stellari”, tra gli altri: L’erede dell’ImperoSfida alla Nuova RepubblicaL’ultima missioneSpettro del passatoVisione del futuro e Contrabbandieri. La sua produzione include anche la saga fantascientifica “Cobra” e la serie per ragazzi “Dragonback”. Ha una laurea in Fisica conseguita all’Università del Michigan e una specializzazione all’Università dell’Illinois. Vive con la famiglia sulla costa dell’Oregon.

Avete apprezzatto questo estratto esclusivo? Quanto aspettate di vedere Anakin Skywalker/Darth Vader collaborare con il Grand Ammiraglio? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: