Marvel Comics, nel corso del panel appena tenutosi al MCM Comic Con 2019, ha annunciato che Doctor Aphra tornerà con una nuova serie regolari a fumetti a partire da aprile 2020!
L’archeologa Chelli Lona Aphra, nata dalla penna di Kieron Gillen nella serie Darth Vader (2015), è protagonista da fine 2016 di una sua personale serie regolare (edita in Italia in appendice al mensile Darth Vader e nei volumi brossurati: …) ambientata dopo le vicende della serie di Darth Vader di Gillen.
Qualche mese fa era stato annunciato che l’attuale serie si sarebbe chiusa col #40 a dicembre 2019, nell’arco narrativo A Rogue’s End.
Dopo che già, qualche settimana fa, lo Star Wars Show aveva sottinteso un ritorno di Doctor Aphra, abbiamo la conferma che la nostra archeologa ritornerà con un nuovo “fresh start” caro alla Marvel. La nuova serie avrà un team creativo tutto al femminile, almeno inizialmente: Doctor Aphra (2020) sarà infatti scritta da Alyssa Wong e disegnata da Marika Cresta, con copertine di Valentina Remenar.
Non sappiamo ancora quando sarà ambientata ma possiamo dire quasi per certo che sarà successiva all’attuale serie regolare e dopo le vicende de L’Impero Colpisce Ancora, andando quindi in parallelo con Star Wars (2020) e Darth Vader (2020).
Fonte: BleedingCool
