Lucasfilm Publishing: il riassunto del panel del Comic-Con@Home

Si è da poco concluso il panel Lucasfilm Publishing: Stories from a Galaxy Far Far Away, che potete anche recuperare qui su YouTube, del San Diego Comic-Con@Home. Questa edizione 2020 della celebre convention californiana è totalmente digitale (a causa della pandemia da Covid-19) e gratuita.

Al panel del Lucasfilm Publishing sono intervenuti gli autori Timothy Zahn (Thrawn, Thrawn: Ascendancy e altri), Alex Segura (Poe Dameron: Free Fall), Justina Ireland (Lando’s Luck, Spark of the Resistance), George Mann (Myths and Fables, Dark Legends), Preeti Chhibber (The Clone Wars: Stories of Light and Dark, A Jedi, You Will Be), Tom Angleberger (The Clone Wars: Stories of Light and Dark, From a Certain Point of View:The Empire Strikes Back), Rebecca Roanhorse (Resistance Reborn), Greg Pak (L’Età della Ribellione, Star Wars (2015), Darth Vader (2020)), e Alyssa Wong (Doctor Aphra (2020)). Il tutto è stato moderato da Kristin Baver, nuovo host di This Week In Star Wars e dal Senior Editor del Lucasfilm Publishing Robert Simpson.

Durante il panel gli autori hanno parlato dei loro lavori in uscita ma purtroppo gli annunci sono stati davvero scarsi: andiamo a scoprire le dichiarazioni nel nostro recap!

Lucasfilm Publishing: Darth Vader (2020)

Greg Pak parla delle serie dedicata a Vader ambientata post EpIV, sottolineando l’importanza che avrà l’arco con l’apparente ritorno di Padmè, preannunciando ulteriori ritorni a sorpresa. Il mistero della ricomparsa di Padmè verrà presto svelato nella storia, portando a connessioni legate a Queen’s Peril e Shadow di E.K. Johnston.

Lucasfilm Publishing: The Clone Wars – Stories of Light and Dark

Angelberger scrive principalmente per bambini (suo è l’adattamento per giovani lettori di Episodio VI uscito in Italia) e ha sempre in mente loro come target di lettori. Il suo racconto di Storie of Light and Dark si focalizzerà sul rapimento di Palpatine da parte di Cad Bane mentre Obi-Wan è sotto copertura.

Rebecca Roanhorse (Resistance Reborn) scriverà di Maul e della sua nuova “vita” dopo essere tornato nella serie animata TCW, con un focus sulla sua ossessione: vendetta nei confronti di Kenobi.

Lucasfilm Publishing: Poe Dameron – Free Fall

Alex Segura afferma che il romanzo fungerà da retrospettiva agli accenni sulla precedente vita di Poe come trafficante di spezia. Definito come un romanzo dai toni criminali, questi sono stati sviluppati mescolando mistero e un lato completamente inedito di personaggi che crediamo di conoscere già. Zorii indosserà l’iconico elmo

Lucasfilm Publishing: Doctor Aphra (2020)

Alissa Wong ripresenta i tratti principali della archeologa più scapestrata della galassia: continuerà ad essere egoista, spericolata e assetata di ricchezze. Arriveranno ovviamente nuovi comprimari e antagonisti che causeranno ovviamente delle risposte diverse. Continuerà a essere al suo fianco il colossale Black Krrsantan. La Wong adora le tematiche horror e terrore.  L’antagonista, appartenente alla famiglia Tagge, è tanto bello quanto spietato, interessato a raccogliere degli artefatti strappandoli dalle mani della Dottoressa

Lucasfilm Publishing: The Ascendancy Trilogy

Timothy Zahn ha parlato di Chaos Rising, primo libro della nuova Ascendancy Trilogy che si concentrerà sul passato di Thrawn tra le fila dell’Ascendenza Chiss. Il libro, che arriverà sugli scaffali a settembre 2020,  presenterà il giovane Thrawn con alcuni tratti in comune a quello adulto, ma sarà diverso dal personaggio dell’era imperiale che conosciamo bene...

Lucasfilm Publishing: Dark Legends

George Mann (Myths & Fables) ci ricorda come esista una versione estesa del primo volume esclusiva del Galaxy’s Edge. Nella nuova raccolta andremo su Dathomir durante la gioventù di Maul o nelle profondità oscure di Mon Cala. La storia su Exegol è stata scritta prima dell’uscita del film e non ha avuto tutti i dettagli visti su grande schermo, si concentrerà sulla ricerca della vita eterna. Non ci sarà una vasca piena di Snoke nel racconto.

Lucasfilm Publishing: The High Republic

Justina Ireland si è sbottonata davvero poco, affermando che A Test of Courage  getterà maggiore luce sul clan Starros. La protagonista sarà mossa da uno spirito d’indagine scientifico.

Lucasfilm Publishing: The Lightsaber Collection

The Lightsaber Collection

Finalmente scopriamo la copertine finale di The Lightsaber Collection, un libro che viene definito super completo con tutte le spade laser presenti nel canon: già dalla copertina infatti possiamo vedere chicche come la spada laser di Leia vista in Episodio IX.

Lucasfilm Publishing: The Art of Galaxy’s Edge

the art of galaxy's edge

Svelata anche la cover finale di The Art of Galaxy’s Edgeannunciato alla Celebration Chicago 2019, che sarà scritto da Amy Ratcliffe, già autrice di Women of the Galaxy.

Siamo decisamente delusi dal panel, da cui ci aspettavamo di più, soprattutto in termine di annunci. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram e di chattare con  noi!

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email