The High Republic – Adventures: Yoda in azione nella serie a fumetti!

Grazie a un articolo pubblicato sul sito ufficiale, siamo a mostrarvi una nuova anteprima dell’attesissimo progetto cross-mediale intitolato The High Republic.
Dopo la pubblicazione online dei primi otto capitoli di Light of the Jedi (maggiori informazioni qua) e l’anteprima della serie a fumetti Marvel,  tocca questa volta al fumetto indirizzato ai giovani lettori, edita dalla IDW e recante l’ormai noto marchio Adventures.
Le prime opere del nuovo maxi-progetto Lucasfilm per la galassia lontana lontana arriveranno in Italiano grazie a Panini Comics, indicativamente nella primavera del 2021. Al momento mancano le specifiche su quelli che saranno formati, date e pubblicazioni specifiche, ma appena avremo novità saremo come sempre i primi a comunicale.

The High Republic Adventures

Il primo numero di The High Republic – Adventures arriverà nelle fumetterie d’oltreoceano il prossimo febbraio e sarà scritto da Daniel José Older (già autore del romanzo Last Shot), con matite di Harvey Tolibao e i colori Rebecca Nalty.
La sinossi, che vi avevamo riportato a suo tempo, è la seguente:

Durante i giorni dell’Alta Repubblica, un gruppo di inesperti Padawan sfreccia verso Trymant IV per aiutare gli abitanti dopo che un attacco da parte dei Nihil, una banda di pericolosi masnadieri, ha ridotto a ferro e fuoco un’intera città. I Padawan Lula, Farzal e Qort fanno del loro meglio per aiutare più persone possibile. Nel frattempo Zeen e Kriz, parte di un gruppo che teme e avversa i Jedi, devono decidere se accettare il loro aiuto o cavarsela da soli.

Con l’articolo rilasciato da poche ore è difatti possibile dare un primo sguardo alle tavole iniziali del fumetto, che vedono niente meno il Maestro Yoda a capo di un’unità composta da alcuni Padawan, investiti del compito di indagare sull’attività dei Nihil su Trymant IV. Nel mentre, però, un enorme e ancora misterioso disastro ha a realizzarsi in tutta la galassia: le navi escono improvvisamente dall’iperspazio, disintegrandosi a causa dell’improvviso arresto e portando distruzione su molteplici pianeti.

I più attenti di voi avranno sicuramente notato un dettaglio riguardante il giovane Padawan Qort, egli infatti indossa quella che sembra essere una maschera, che ricorda molto quella indossata da Darth Krayt, antagonista principale della mastodontica serie Dark Horse intitolata Eredità. Appartenente all’universo Legends, lo ricordiamo, l’Unico Sith era ricoperto di quello che era identificato come Corallo Vong.
Ma non è finita qui. In Dottoressa Aphra 35 (di prossima pubblicazione nel volume Indicibile Superarma Ribelle) il nostro connazionale Andrea Broccardo aveva voluto omaggiare il personaggio di Darth Krayt inserendo il suo elmo in un museo privato… e se ora, canonicamente, fosse proprio la maschera del Jedi Qort, oltre due secoli dopo gli eventi di The High Republic – Adventures

Krayt Qort Dottoressa Aphra 35

A sinistra il Padawan Qort, a destra il misterioso copricapo disegnato da Broccardo in Dottoressa Aphra 35.

Che cosa ne pensate di questa anteprima dedicata The High Republic -Adventures  #1 che vede la comparsa del Maestro Yoda?  Siete impazienti di poterla leggere anche in Italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Fonte: starwars.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.