Annunciato il manga Guardians of the Whills!

Risale a pochi minuti fa l’annuncio, da parte del noto sito di e-commerce Amazon.com, del nuovo manga Guardians of the Whills.
Adattata da Jon Tsuei, illustrata da Subaru e pubblicata da Viz Media, l’opera consisterà nell’adattamento in forma di manga del romanzo per giovani lettori Guardians of the Whills, firmato da Greg Rucka (Smuggler’s Run – A Han Solo and Chewbacca Adventure, L’Impero a Pezzi, Before the Awakening) e attualmente inedito in lingua italiana.
L’arrivo nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 4 maggio 2021 e, ovviamente, mancano al momento notizie in merito a un’eventuale traduzione in italiano. Il costo di copertina previsto sarà pari a 14,99$.

Guardians of the Whills Manga

Ricordiamo che Guardians of the Whills costituisce un prequel del film Rogue One – A Star Wars Story; di quest’ultimo sono stati realizzati un adattamento in forma di romanzo, uno in forma di fumetto e un’ottima guida visiva.

Sinossi

L’adattamento manga del romanzo Guardians of the Whills di Greg Rucka rivisita i beniamini dei fan Baze Malbus e Chirrut Îmwe prima che si unissero alla Ribellione nel kolossal Rogue One – A Star Wars Story.

La Forza è con me, e io sono con la Forza – Chirrut Îmwe.

Durante il loro servizio al Tempio Kyber su Jedha, i Guardiani dei Whill Baze Malbus e Chirrut Îmwe sperano di mantenere un equilibrio pacifico nonostante la crescente presenza dell’Impero nella Città Sacra. Mentre tentano di rimanere fedeli alla Forza, gli assaltatori minacciano di prendere il sopravvento. Quando un ribelle di nome Saw Gerrera offre loro la possibilità di aiutare Jedha, Baze e Chirrut devono decidere: sono disposti a scendere a compromessi per ottenere la pace, o il piano di Saw è troppo pericoloso per essere messo in atto?

Guardians of the Whills presenta Baze e Chirrut prima di incontrare i membri della Ribellione che cambiarono la storia della lotta contro l’Impero in Rogue One – A Star Wars Story. Lo sceneggiatore Jon Tsuei e l’artista Subaru danno nuova vita alla storia delle origini di questi due beniamini dei fan firmando un adattamento in forma di manga ispirato al romanzo di Greg Rucka.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!

Written by
Torinese, classe 1996, laureato in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

2 0

2 Comments

  1. Ciao Giovanni,
    anzitutto voglio ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate con questo sito pieno di notizie e recensioni che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando moltissimo nell’orientarmi in questa Galassia di prodotti.
    Volevo chiedere soltanto se la citazione che riprendi sopra di Chirrut Îmwe, è stata tratta dal romanzo o da qualche altra fonte. Lo chiedo perchè sembra che manchi un espressione che può fare la differenza e cioè “…e io sono Tutt’uno con la Forza.”

    Reply
    • Ciao Andrea, viene proprio dalla sinossi inglese del romanzo 😀 Grazie per i complimenti e a presto!

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>