Star Wars – Annunciati nuovi film e serie TV!

Risale a pochi minuti fa l’annuncio, nell’ambito del Disney Investor Day 2020, di 1 nuovo film di Star Wars e di ben 7 nuove serie TV. Insieme a questa incredibile quantità di annunci sono inoltre stati rivelati nuovi dettagli riguardanti i progetti già annunciati e attualmente in corso di produzione. In questo articolo riepiloghiamo dunque tutte le novità riguardanti il futuro del lato audiovisivo della Forza.

Rogue Squadron

Rogue Squadron

Diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman, Wonder Woman 1984), Rogue Squadron sarà il primo film di Star Wars a vedere la luce dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo dell’ennalogia legata alla famiglia Skywalker. In arrivo a dicembre 2023, Rogue Squadron presenterà al pubblico una nuova generazione di piloti di caccia stellari e guiderà gli appassionati verso una nuova era della storia galattica, ambientandosi dunque dopo la battaglia di Exegol del 35 ABY.

Film senza titolo di Taika Waititi

Annunciato il 4 maggio 2020, sarà scritto e diretto da Taika Waititi (The Mandalorian S1:E8, Jo Jo Rabbit) e approccerà l’universo di Star Wars in modo unico e inaspettato. Uscirà probabilmente a dicembre 2025 o a dicembre 2027 e, stando alle immagini mostrate durante la presentazione, potrebbe ambientarsi, in tutto o in parte, sul misterioso pianeta di Mortis.

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi

Annunciata durante il D23 di agosto 2019Obi-Wan Kenobi sarà una miniserie live-action diretta da Deborah Chow (The Mandalorian S1:E3, The Mandalorian S1:E7) e vedrà gli incredibili ritorni di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei panni di Obi-Wan Kenobi e Darth Vader. Ambientata nel 9 BBY, dieci anni dopo i tragici eventi di Episodio III – La Vendetta dei Sith, la serie si concentrerà sulla reazione dell’ex-Maestro Jedi dinanzi al suo più grande fallimento, la caduta al lato oscuro della Forza del suo unico apprendista.

Ahsoka

Ahsoka

Affidata ancora una volta al duo composto da Dave Filoni e Jon Favreau, Ahsoka sarà una miniserie live-action che narrerà la storia dell’ex-Padawan di Anakin Skywalker, nuovamente interpretata da Rosario Dawson, dopo gli eventi di The Mandalorian S2:E5. Benché non vi siano conferme in tal senso, pare dunque lecito attendersi la ricerca di Ezra Bridger e del Grand’Ammiraglio Thrawn, oltre alla presenza di Sabine Wren.

Rangers of the New Republic

Rangers of the New Republic

Gestita anch’essa dalla coppia Dave FiloniJon Favreau, la serie live-action Rangers of the New Republic si svolgerà in contemporanea con gli eventi di The Mandalorian; i due progetti andranno poi a intrecciarsi culminando in un unico, grande evento. Visti il titolo e l’ambientazione, pare logico aspettarsi una serie dedicata ai piloti di Ala-X della Nuova Repubblica, tra cui potrebbero comparire volti noti come Jib Dodger, Sash Ketter, Carson Teva e Trapper Wolf.

Lando

Lando

Affidata a Justin Simien (Dear White People), la miniserie live-action Lando riporterà su schermo una tra le più famose canaglie della galassia, il contrabbandiere Lando Calrissian. È plausibile che la serie rappresenti un vero e proprio sequel di Solo – A Star Wars Story e, se il ritorno di Donald Glover pare altamente probabile, i fan della galassia lontana lontana non possono che sperare nella presenza di Alden Ehrenreich nei panni di un giovane Han Solo.

Andor

Andor

Creata da Tony GilroyAndor è una serie live-action prevista per il 2022. Ideata come thriller spionisticoAndor vedrà nientemeno che la presenza di Diego Luna nelle vesti di un giovane Cassian Andor, già comparso in Rogue One – A Star Wars Story. Il progetto, la cui produzione è cominciata a metà novembre 2020 a Londra, vedrà inoltre il ritorno di Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma, oltre che la comparsa di Adria Arjona, Denise Gough, Fiona Shaw, Stellan Skarsgard e Kyle Soller.

The Acolyte

Scritta da Leslye Headland (Russian Doll), The Acolyte sarà una serie live-action di genere thriller volta a svelare terribili segreti e oscure presenze durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. Visti genere e ambientazione, è possibile che la serie esplori la caduta al lato oscuro della Forza di Keeve Trennis, oppure le sinistre macchinazioni di pericolosi Signori Oscuri dei Sith come Darth Tenebrous e Darth Plagueis.

The Bad Batch

Già annunciata a seguito della conclusione di The Clone Wars, The Bad Batch sarà una serie animata che seguirà le avventure della Clone Force 99 dopo gli eventi di Episodio III – La Vendetta dei Sith. Ormai congedati dal servizio, i peculiari membri della Bad Batch dovranno cavarsela come mercenari, cercando di capire il loro posto nella galassia.

Visions

Miniserie antologica composta di 10 cortometraggi animati, Visions fornirà agli spettatori nuovi punti di vista sulla galassia lontana lontana, forniti dai più importanti creatori di anime al mondo, in un progetto che unirà la cultura americana e quella giapponese.

A Droid Story

Prodotta da Lucasfilm Animation in collaborazione con Industrial Light and MagicA Droid Story sarà una miniserie animata che presenterà al pubblico un nuovo eroe, guidato da due vecchie conoscenze del calibro di R2-D2 e C-3PO.

Cosa pensate di questi film e serie TV a tema Star Wars? Siete ansiosi di vederli al cinema o su Disney+? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics e che fino al 6 gennaio 2021 potete votare agli Star Wars Libri & Comics Awards!

Written by
Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

6 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.