Charles Soule, un nome, una Leggenda. Con Star Wars (2020) #25 l’autore Statunitense ha raggiunto il ragguardevole numero di 100 pubblicazioni Marvel Comics a tema Star Wars. Tra le sue opere troviamo di tutto, dalla miniserie Lando, passando per Poe Dameron, L’Ascesa di Kylo Ren e la recente Guerra dei Cacciatori di Taglie. Senza dimenticare, naturalmente, il suo enorme contributo nel modellare quello che è il progetto crossmediale dell‘Alta Repubblica, di cui Soule è un autore di spicco.
StarWars.com ha rilasciato poco fa sul suo sito internet un’intervista con l’autore (consultabile qui), di cui vi riportiamo i momenti più salienti.
Nel rispondere all’autore dell’intervista, Soule ha espresso grande orgoglio per il traguardo appena raggiunto, dimostrandosi entusiasta del lavoro svolto finora. L’autore ha paragonato lo scrivere sceneggiature al suonare uno strumento musicale: qualcosa che richiede impegno costante e lavoro duro. Ogni storia è un’opera a se stante e un tassello di un mosaico più ampio. Soule ha poi ricordato il contributo fornito dallo Story Group Lucasfilm.

La prima apparizione del Sith Momin in Lando.
Durante l’intervista, poi, Soule ha condiviso alcuni ricordi e pensieri riguardo momenti specifici del suo lavoro sulle varie serie di Star Wars. Si è parlato quindi dell’introduzione del Sith Momin nell’universo di Star Wars e del ritorno in grande stile di Qi’Ra, come protagonista del crossover La Guerra dei Cacciatori di Taglie. Particolare attenzione ha destato poi il lavoro di Soule sul numero 25 di Darth Vader (2017), raccolto nel volume Fortezza Vader; nello specifico, le visioni con protagonista Vader hanno avuto un’eco molto importante all’epoca, fornendo spunti per diverse speculazioni. Lo stile di quel prodotto, particolarmente affine a quello della trilogia prequel, è stato apprezzato e incensato unanimemente.
Si è discusso poi delle pagine in cui si assiste al passaggio di Ben Solo a Kylo Ren, per le quali Soule ha espresso notevole entusiasmo.

Ben Solo “corrompe” il proprio cristallo Kyber, diventando Kylo Ren a tutti gli effetti.
Charles Soule, durante l’ultima parte dell’intervista, ha poi speso alcune parole sul suo fumetto n°100, lo Star Wars (2020) #25 di cui parlavamo prima. Per festeggiare questo traguardo, l’autore ha profuso ancora più impegno per assicurarsi di ottenere un prodotto sensazionale.

Cover di Star Wars (2020) #25. L’albo si preannuncia scoppiettante!
Per quanto riguarda il futuro, Soule avrebbe comunicato di avere ancora molte storie da scrivere!
E voi cosa pensate del lavoro di Soule? Siete soddisfatti delle opere che ha realizzato? Non dimenticate di farcelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la chat ufficiale.