Grazie alle solicitations segnalate dagli amici di Star Wars Splash Page Podcast, arrivano le prime informazioni su The High Republic Adventures: Quest of the Jedi, il fumetto One-Shot pubblicato da Dark Horse Comics che segnerà l’inizio delle pubblicazioni da parte del cavallo nero dei nuovi fumetti per giovani lettori.
Parte della Fase II dell’Alta Repubblica (ambientato quindi 150 anni prima della Fase I, nel 382 BBY), questo fumetto autoconclusivo che dà anche il nome alla fase intera sarà scritto da Claudia Gray e disegnato da Fico Ossio. Gray è una degli architetti del Project Luminous, autrice di Nell’Oscurità e La Stella Caduta, Ossio è invece alle prese per la prima volta con la Galassia Lontana Lontana
La cover rilasciata non è quella definitiva, ma mostra il concept art di uno dei personaggi, un Jedi con una grossa pistola al fianco, comparsi nel primissimo trailer del progetto, rilasciato nel febbraio 2020.
Quest of the Jedi – Sinossi
Di seguito riportiamo la nostra traduzione della sinossi del fumetto:
Nel remoto pianeta di Angcord, la Forza opera in modi misteriosi…
Quando due Jedi arrivano sul mondo misterioso, alla ricerca di antichi artefatti legati alla Forza, scoprono presto più di quanto erano disposti a fare.
Che cos’è la misteriosa Pietra dell’Eco, e cosa implica la sua esistenza per la sopravvivenza di coloro che chiamano Angcord casa?
Il fumetto arriverà negli USA il 19 Ottobre 2022, mentre ancora non sappiamo ovviamente nulla di una sua pubblicazione italiana: saremo i primi a darvene notizia appena avremo conferme!
Cosa ne pensate di questi primi dettagli su questo albo? Siete curiosi di questa ambientazione e mistero? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.
Luca Mantovani
Questa fase 2 sembra decisamente più votata all’avventura. Non vedo l’ora