The High Republic – I primi dettagli della Fase II: sarà ambientata 150 anni prima!

Nel video dedicato al primo anniversario di The High Republic, Lucasfilm Publishing ha svelato i primissimi dettagli riguardante la Fase II del progetto The High Republic, intitolata Quest of the Jedi.

Le informazioni in nostro possesso non sono molte, ma sappiamo che, per quanto riguarda la Fase II, Cavan Scott scriverà la serie a fumetti Marvel, esattamente come è stato per la Fase I. La serie inizierà ad ottobre negli USA. Charles Soule invece scriverà una storia su Porter Engle, la Lama di Bardotta, cuoco ed esperto combattente conosciuto ne La Luce dei Jedi.

the high republic young porter engle

Daniel José Older scriverà invece la prossima graphic novel (come lo era stata The Monster of Temple Peak) della serie Star Wars Adventures per tutti i lettori, che sarà pubblicata dalla Dark Horse Comics e non più dalla IDW. Justina IrelandTessa Gratton scriveranno il primo romanzo young adult per la Fase II. Claudia Gray dice che non può ancora rivelare a cosa sta lavorando per la fase II, ma ha descritto questa fase come una fase di esplorazione e invenzione… cosa ci nasconde Claudia? 

Ma la grande novità della Fase II è che sarà ambientata 150 anni nel passato rispetto agli eventi della Fase I!

Come accennato prima, ci saranno inoltre alcune aggiunte al team dei “5 luminosi” originali, sono Zoraida Cordova (autrice di A Crash of Fate e di From a Certain Point of View), Tessa Gratton (Stories of Jedi and Sith), George Mann (Myths and Fables, Dark Legends, Life Day Treasury e Showdown at the Fair) e Lydia Kang (From a Certain Point of View: The Empire Strikes Back).  

The High Republic authors

Che ne pensate di queste prime informazioni? Siete curiosi di leggere questa Fase II? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

6 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>