New York Comic Con – Tutte le novità sull’Alta Repubblica

Nella serata di oggi, durante il panel tenutosi al New York Comic Con, sono stati intervistati numerosi autori del progetto Alta Repubblica.

 

Dopo un’iniziale carrellata di opere uscite o di prossima uscita, sono stati mostrati diversi concept art e copertine relative alle opere della seconda ondata della Fase ll, in uscita nella primavera 2023 oltreoceano.

The High Republic – Cataclysm

Copertina di Yihyoung Li

Copertina di Yihyoung Li

Scritto da Lydia Kang, è il secondo romanzo per adulti della Fase ll, in uscita il 4 Aprile 2023 oltreoceano.  In copertina è raffigurato Axel Greylark, figlio della Cancelliera Suprema Kyong Greylark, mentre brandisce una delle due spade laser di Gella Nattai.  Inoltre, nel corso dell’intervista è stata confermata la presenza di Yaddle all’interno del romanzo.

The High Republic – Quest for Planet X

Copertina di Nilah Magruder

Copertina di Nilah Magruder

Scritto da Tessa Gratton, è il secondo romanzo Middle Grade della Fase ll, in uscita il 4 Aprile 2023 oltreoceano. Come facilmente intuibile dalla copertina, il romanzo vedrà il ritorno del pianeta di Batuu, ambientazione del Galaxy’s Edge, il parco divertimenti al Walt Disney World.

The High Republic – Path of Vengeance

Copertina di Corey Brickley

Copertina di Corey Brickley

Scritto da Cavan Scott, è il secondo romanzo Young-Adult della Fase ll, nonché ultimo romanzo della stessa, in uscita il 2 Maggio 2023 oltreoceano. In copertina possiamo riconoscere facilmente Marda Ro, coprotagonista del recentemente uscito (in lingua originale) Path of Deceit, accompagnata da svariati Senza Nome.

The High Republic – Yoda and the Younglings

Disegni di Valerie Valdivia

Disegni di Valerie Valdivia

Scritto da Charles Soule e Rosemary Soule, sua figlia, sarà un libro per il pubblico più giovane sull’importanza della famiglia, in uscita nell’Ottobre 2023 oltreoceano. Non è ancora chiaro se la storia sarà precedente o successiva rispetto a La Stella Caduta.

The High Republic – Quest of the Jedi

One-Shot (30 pagine) edito da Dark Horse e disegnato da Fico Ossio (Star Wars Adventures), sarà il primo fumetto scritto da Claudia Gray e raggiungerà le fumetterie d’oltreoceano l’8 Febbraio 2023.

The High Republic – The Edge of Balance: Precedent

Scritto da Daniel José Older e Tomio Ogata, farà da prequel a L’Equilibrio in Bilico, narrando la storia di Arkoff, il Maestro Jedi Wookie. Uscirà direttamente in lingua inglese nel Maggio 2023.

Concept art di un giovane Arkoff, precedentemente rilasciato

Concept art di un giovane Arkoff, precedentemente rilasciato

The High Republic – Young-Adult Antology

Tutti gli autori coinvolti nel progetto Alta Repubblica si sono riuniti per scrivere questa raccolta di racconti, rivolti a un pubblico Young-Adult, che sarà diponibile da Luglio 2023 oltreoceano. Particolarità della raccolta è il fatto che saranno inclusi racconti ambientati in tutte e 3 le Fasi del progetto.
In particolare:

  • Zoraida Córdova: Fase ll
  • Tessa Gratton: Fase ll
  • Claudia Gray: 1 giorno dopo la fine della Fase l
  • Justina Ireland: tra Fase l e Fase lll
  • Lydia Kang: post Fase ll
  • Daniel José Older: medio-tarda Fase l
  • Charles Soule: vicino alla Fase lll
  • Cavan Scott: estremamente vicino alla Fase lll

Variant Cover

The Blade #4

Variant Cover disegnata da Mike McKone

Variant Cover disegnata da Mike McKone

The Blade è una mini-serie in 4 numeri, scritta da Charles Soule, che esplorerà il burrascoso passato di Porter Engle, La Lama di Bardotta. Il primo albo uscirà in lingua originale questo 23 Novembre. Teniamo a segnalare i disegni ad opera dell’italiano Marco Castiello (Star Wars 2020) e le Regular Cover tutte opera di Giuseppe Camuncoli (Darth Vader 2017)

The High Republic #5

Variant Cover disegnata da Todd Nauck

Variant Cover disegnata da Todd Nauck

Concept Art e tavole in anteprima

Nel corso del panel sono stati anche rivelati alcuni nuovi Concept Art e delle tavole inedite di The High Republic (2022) e The High Republic Adventures (2022).

Kradon e le Sorelle Twinkle

 

Ario Anindito ha rivelato alcuni nuovi personaggi che incontreremo in Star Wars (2022), Krandon dovrebbe essere un maestro di arti marziali estremamente “effervescente”, le Sorelle Twinkle, invece, sono molto calme e riservate.

Dexter Jettster

Daniel José Older ha rivelato questa prima tavola di The High Republic Adventures (2020), disegnato dall’italiano Toni Bruno e in uscita il 30 Novembre in lingua originale.  Possiamo notare come la scena sembri ambientata all’interno del castello di Maz Kanata, su Takodana.

Tra tutti i commensali spiccano HURID-327, droide già apparso in Star Wars: Episodio Vll – Il Risveglio della Forza e Dexter Jettster (in alto a destra), il longevo Besalisk apparso in Star Wars: Episodio ll – L’Attacco dei Cloni.

L’action figure di Keeve Trennis

 

Purtroppo ci tocca deludere le aspettative di molti, non si tratta, infatti, di un prodotto ufficiale raffigurante Keeve Trennis, bensì di una custom, realizzata dal disegnatore Ario Anindito e da alcuni suoi amici. 
Vi ricordiamo i nostri video sull’argomento, qualora foste interessati: Boba Fett (WOTBH) e Sergente Kreel.

E la Fase lll?

Al termine del panel è stato rivelato che la Fase lll avrà inizio oltreoceano nel Novembre 2023. Ovviamente non sono ancora note date per quanto riguarda le Fasi ll e lll in Italia ma, visto il volgere al termine della prima, speriamo di avere presto informazioni a riguardo

Fonti:

Cosa ne pensate di questi nuoe dvi annunci? Quanto attendete la Fase ll e la seconda ondata? Quale opera attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>